Verso la Serie D ! La Folgore DOMINA il Riviera.

By on mercoledì 10 maggio 2017

Eliminato l’Alcamo nella prima sfida play off,  la Folgore di Castelvetrano era chiamata a dare dimostrazione di forza contro l’altra finalista ovvero il Riviera Marmi.

I rossoneri hanno letteralmente dominato l’incontro che si è disputato oggi al Paolo Marino di Castelvetrano e meritatamente hanno avuto il pass per andare a disputare il Match Nazionale dei Play off .

L’avversario sarà la Cittanovese squadra Calabra che ha avuto accesso diretto alla fase nazionale dei play-off in quanto il distacco tra i giallorossi e la Vigor Lamezia è stata di ben 26 punti.

Il 21 Maggio 2017 allo Stadio Morreale Proto ci sarà la prima sfida dove i calabresi ospiteranno la Folgore prima di far visita ai rossoneri per il Match di ritorno.

Ritornando alla partita contro il Riviera Marmi  la Folgore è scesa in campo con il giusto piglio e nei primi 20 minuti ha letteralmente schiacciato gli avversari nella propria aria sfiorando il goal in più di una occasione.

Al 26 doccia fredda per i tifosi della Folgore perchè l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti per fallo in aria di rigore, penalty che viene trasformato per il vantaggio del Riviera.

I rossoneri non ci stanno e gli bastano soltanto 5 minuti per pareggiare l’incontro con Seckan che trafigge il portiere avversario.

Dal 32° minuto, proprio dal goal di Seckan, la Folgore diventa inarrestabile e preme sull’acceleratore.

Per ben due volte, 40° e 42°, Erbini sfiora il goal che avrebbe portato i padroni di casa in vantaggio.

Un tiro al bersaglio che solo l’Arbitro ferma per la fine del primo tempo.

Il Secondo tempo inizia ed al 3° minuto Erbini mette la parola fine alle velleità avversarie, ricordiamo che per loro serviva solamente la vittoria, con un bel goal che porta i rossoneri sul 2 a 1.

Se tutti si aspettano che i rossoneri tirino i remi in barca si sbagliano perche l’assedio continua, prima Lombardi, poi Erbini mettono i brividi agli avversari.

Al 13° Erbini viene buttato giù in area di rigore, sul dischetto capitan Bono che si fa parare il tiro dal portiere del Riviera.

Il Riviera prende coraggio e sfiora il pareggio ma nel capovolgimento di fronte, con un contropiede fulminante ancora Erbini mette in ghiaccio la partita.

Partita virtualmente finita e Folgore che rifiata un po, ed è proprio grazie a questo che il Riviera accorcia con il goal del 3 a 2.

Termina la sfida e vince la migliore che adesso ha ancora altre due squadre da affrontare prima di raggiungere il sogno SERIE D!!!

#forzafolgore #serieD

 

About Tonino Tuzzolino

2 Comments

  1. Vito.bolivia

    mercoledì 10 maggio 2017 at 22:24

    2 squadre !! Ho 2 partite con 1 squadra ….una andata ed un ritorno …..fatemi sapere grazie .

    • Tonino Tuzzolino

      mercoledì 10 maggio 2017 at 23:49

      Prima la Cittanovese (ANDATA E RITORNO) poi se si vince si affronta un’altra squadra per lo scontro Finale e per l’accesso alla D!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *