Archivio News

Home  >>  News >> Archivio >> Ottobre 2008

 

News di Ottobre 2008

 

 

 

  News | 30.10.2008 - 19:42


 

LND-Sicilia: CU n.87

 

Ecco le decisioni del giudice sportivo riguardante i tesserati della folgore:

 

CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO - SQUALIFICA PER UNA GARA
Catanzaro Giuseppe

 

CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO - SQUALIFICA PER UNA GARA
Cumbo Marco

 

AMMONIZIONE V infr

Cangelosi Piero

 

AMMONIZIONE II infr
Montepiano Giacomo

 

AMMONIZIONE I infr
Quinci Calogero
 

 

 

 

  News | 30.10.2008 - 10:12


 

Precisazioni e scuse ufficiale di mister Bellomo

” In merito a quanto addebitatomi in una intervista rilasciata al termine della partita Kamarat - Bagheria, tengo a precisare il reale accadimento dei fatti e soprattutto di parole e frasi da me profferite. Intanto è chiaro ed evidente che non potevo essere contento della sconfitta patita e quindi ero contrariato e incavolato verso tutti i miei giocatori e non verso altri. A fine partita un cronista mi disse che la Folgore di li in avanti sarebbe scesa in campo con gli allievi per problematiche interne alchè io così risposi:

Non ho elementi concreti per valutare quanto mi viene detto ma è chiaro che semmai una cosa del genere accadesse a qualunque società partecipante al campionato di eccellenza lo stesso sarebbe quantomeno falsato da li in poi visto che non si potrebbe schierare la migliore formazione

Tanto dissi e quant’altro qualcuno mi ha addebitato in maniera non vera, non riferendomi mai alla squadra rossonera ma parlando ( come soprascritto ) di qualunque società potesse trovarsi in situazioni problematiche. Comunque, essendo uomo di sport leale, vero e amante della verità. porgo alla società Folgore, ai sostenitori folgorini, ai cronisti locali e a Castelvetrano tutta, le mie scuse per essere stato frainteso. AugurandoVi “in bocca al lupo” saluto tutti affettuosamente.
Sportivamente Mimmo Bellomo.

 

 

 

  News | 28.10.2008 - 14:18


 

Dichiarazioni "vaneggianti" Di mister Bellomo su 90011.it: "La Folgore falsa il Campionato"

Leggiamo solo adesso una dichiarazione di mister Bellomo allenatore del Bagheria e pubblicata sul notiziario on line di Bagheria 90011.it (leggi). Dichiarazione a dir poco vaneggiante e priva di ogni fondamento.
In sintesi Bellomo accusa la società Folgore di falsare il campionato in quanto, a detta dello stesso mister, la Folgore avrebbe schierato deliberatamente la squadra Allievi contro la Parmonval in trasferta, gara finita con il nulla di fatto, e di contro di aver schierato la migliore squadra nella gara vinta proprio contro il Bagheria.
Come risaputo folgore1945.it non è emanazione diretta della Società Folgore Selinunte, ma siamo dei semplice ed indipendenti tifosi ed appassionati di Folgore. Ma non possiamo esimerci dal controbattere a così basse e infondate insinuazioni.
L'aver pareggiato in casa della diretta concorrente alla salvezza quale è la Parmonval, non significa affatto "aver mollato gli ormeggi" come riporta l'articolo, bensì un ottimo risultato equivalente alla vittoria contro il Bagheria, e che ha fatto pure comodo agli stessi.
A riguardo delle formazioni schierate: questa è quella contro il Bagheria e questa contro la Parmonval come si può notare nella prima sono presenti 6 under più Catanzaro (87') Bono (88') e con i soli Colosimo, Cangelosi e Scimemi con una certa esperienza. Nella gara incriminata contro la Parmonval di questi 3 mancava il solo Scimemi squalificato, più sempre 6 under e i soliti Catanzaro (87') e Bono (88') e con la sola differenza di Rallo (87')
Ci chiediamo se mister Bellomo legge i giornali, perchè se l'avesse fatto si sarebbe accorto dell'equivalenza delle due formazioni, anzi nel secondo tempo rientrava Roberto Termine che Allievo direi proprio non è!
Possibile che mister Bellomo abbia perso il ben dell'intelletto? Penso di no. Oppure il suo "sfogo " non sia strumentale e atto a distogliere l'attenzione dalle prestazioni altalenanti della sua squadra?
Mister Bellomo non è nuovo , comunque, a polemiche contro la Folgore, vedi partita dello scorso anno contro la sua ex squadra Akragas, quindi lo invitiamo ad avere maggiore cautela nel rilasciare simili dichiarazioni, tanto più NON ARGOMENTATE, oppure se lo ritiene il caso di fare formale denuncia presso gli organi competenti in Lega.

                                                                        $hr€k

 

 

 

  News | 26.10.2008 - 10:05


 

Parmonval - Folgore Sel. 0-0

Una Folgore prudente riesce ad uscire imbattuta dal Lo Monaco di Partanna-Mondello. Facendo tesoro della sonora scoppola di domenica scorsa e recuperando in difesa Quinci e l'esperienza di Cangelosi, riesce a mantenere inviolata la porta difesa da Colosimo.
Squadra abbottonata, ma che non ha disdegnato di colpire in attacco con il suo uomo migliore: Vito Bono che in un paio di volte è andato vicino alla marcatura.
Punto importante se si pensa che è stato ottenuto contro una diretta concorrente alla salvezza.
Si rivede anche Termine subentrato nel finale di partita e Cicciarella che dopo i guai fisici torna almeno in panchina.
Nota negativa l'espulsione di Catanzaro che dunque dovrà saltare la prossima partita casalinga.                            tabellino

 

 

 

  News | 23.10.2008 - 21:15


 

LND-Sicilia: CU n.80

 

VI TORNEO DELLE DUE SICILIE - RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES

I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati a disposizione del Commissario Tecnico Regionale, Dr. Mario Tamà, in vista del torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a GLIACA DI PIRANEO presso il campo sportivo Comunale, MERCOLEDì 29 OTTOBRE 2008, alle ore 14.30:

-omissis-

Folgore Selinunte: Vaiana Giuseppe, Cumbo Marco, Montepiano Giacomo, Calia Nicolas

-omissis

 

Ecco le decisioni del giudice sportivo riguardante i tesserati della folgore:

 

AMMONIZIONE II infr

Colosimo Francesco

 

AMMONIZIONE I infr
Vaiana Giuseppe

 

 

 

  News | 23.10.2008 - 21:00


 

Coppa Italia:
Al Marsala il derby Trapanese
 

Si è concluso con le gare di ritorno il secondo turno della Coppa Italia dilettanti fase regionale. Poche le sorprese, le squadre favorite sono riuscite a passare il turno. Fa eccezione il Licata, che sebbene abbia fatto una buona partita non è riuscita a ribaltare il risultato dell'andata favorevole dell'Akragas ultima in canpionato.

Nei quarti di finale si affronteranno formazioni dal passato illustre come Acireale, Paternò, Milazzoed Enna. A difendere la provincia rimane il Marsala. Ecco il quadro completo dei risultati: Coppa Italia

 

 

 

  News | 22.10.2008 - 13:00


ingrandisci

La scomparsa di MIMMO RIZZO
Un'altro "mito rossonero" se ne va!

Con sincero dolore e tristezza apprendiamo della morte dell'indimenticato Mimmo Rizzo, avvenuta proprio oggi all'età di 74 anni.
Di origine Marsalese ha lascito un ricordo indelebile nelle menti degli sportivi Castelvetranesi. Alfiere di un calcio concreto, senza fronzoli, ma allo stesso tempo spettacolare e redditizio, ha guidato l'allora G.S.Folgore nella stagione 1982/83 (presidenza Mangiaracina) alla storica promozione nell'Interreggionale. Ritorna a Castelvetrano nella stagione1985/86 (presidenza Enzo Bonanno) subentrando a Celano e portando la squadra ad una insperata salvezza nella stessa categoria.
Uomo sanguigno dal carattere forte, sapeva farsi rispettare dai suoi "uomini" con cui però aveva un ottimo rapporto e da cui riceveva tanto. Alla Folgore era molto legato e in particolare al suo "Segretario" Franco Lombardo. Il figlio Bruno Lo ricorda con affetto.
La redazione di folgore1945.it si unisce al dolore dei familiari porgendo sentite condogliane.

Gli amministratori  T.Tuzzolino & Shrek

 

 

 

  News | 18.10.2008 -12:12


 

Formato il nuovo organigramma societario.

Al Via il D'anna TER
Bruno e Annamaria Lombardo escono fuori dagli schemi
 

Un'estate bollente, da una parte i vecchi dirigenti, dall'altra la nuova cordata pronta a rilevare o a subentrare, dubbi, incertezze perplessità che hanno fatto tremare i tifosi Rossoneri che hanno annebbiato tutto quello che era stato fatto negli anni passati fino ad arrivare al piu lugubre dei pensieri e cioè, la Fine.

Per fortuna non è stato cosi e per fortuna che qualcuno ci ha messo impegno e dedizione per non fare morire una delle società più prestigiose dello scacchiere calcistico Trapanese.

Qualcuno....... non chiedetemi chi è, non chiedetemi cosa ha fatto e non chiedetemi cosa si è detto, perchè rischierei ancora una volta di essere tacciato per uomo labile di pensiero o per uomo manovrato!

La verità non ha mai premiato nessuno, la verità ha sempre fatto male ma io da queste pagine WEB LIBERE E SENZA CENSURA DIRO' SEMPRE LA VERITA',  per il bene dello sport Castelvetranese e per il bene della squadra che rappresenta l'intera città e cioè

LA FOLGORE DI CASTELVETRANO.

Mille problemi, mille trattative, milioni di dubbi e tanta preoccupazione ma per i tifosi rossoneri è giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo, l'organigramma societario c'è!.

Concludo il mio articolo ringraziando la Sig.ra Annamaria Lombardo (ex addetto stampa della scoetà) per il suo meraviglioso lavoro di collaborazione con il nostro sito e l'ex D.G. Bruno Lombardo che esce fuori dall'organigramma societario rimanendo comunque socio della società Folgore.

Il Nuovo Organigramma

Antonino Tuzzolino

 

 

 

 

  News | 12.10.2008 - 21:30


 

La Borsa crolla ma le azioni della folgore sono in controtendenza!
Marsala A.S.D. - Fologre Sel. 2-3

Meritata vittoria per la Folgore in casa del quotato Marsala, con una condotta di gara tutta pressing e velocità, gli uomini di Mister Di Ruocco hanno messo sotto nel primo tempo i locali che solo nel finale di tempo riuscivano a rimettere su la gara. Nella ripresa il Marsala veniva fuori e raggiungeva il pareggio sul 2-2, pareggio che durava poco grazie a Vito Bono che siglava il definitivo 2-3.
Tutta da incorniciare la prestazione del Mazarese, che da quando è rientrato dall'infortunio ha trasformato la squadra. Sarebbe ingeneroso non citare il resto della squadra che si è espressa ad ottimi livelli, come il prtiere Colosimo che ha compiuto miracolosi salvataggi e Nazareno Armato che ritornava al gol in casacca rossonera dopo un lungo digiuno.
Grande lavoro di Mister Di Ruocco che è riuscita a motivare questi ragazzi nonostante le note e speriamo passate vicissitudini societarie.
La classifica si accorcia ulteriormente dopo il pareggio casalingo dell'Agroericino e la sconfitta in estremis del Mazara. E siamo convinte che con qualche ritocco la Folgore può dire la sua in questo campionato che tuttavia resta modesto. 
tabellino

 

 

 

  News | 09.10.2008 - 22:26


 

LND-Sicilia: CU n.61

 

VI TORNEO DELLE DUE SICILIE - RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES

I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati a disposizione del Commissario Tecnico Regionale, Dr. Mario Tamà, in vista del torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a CASTELVETRANO presso il campo sportivo Comunale, LUNEDI’ 13 OTTOBRE 2008, alle ore 14.30:

-omissis-

Folgore Selinunte: Vaiana Giuseppe, Cumbo Marco, Montepiano Giacomo, Calia Nicolas

-omissis

 

Ecco le decisioni del giudice sportivo riguardante i tesserati della folgore:

 

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

Cangelosi Piero

Rallo Filippo

 

 

 

 

  News | 08.10.2008 - 22:05


 

Coppa Italia
Disputata l'andata degli ottavi

Si sono disputati oggi gli incontri di andata degli ottavi della Coppa Italia dilettanti. Il Licata continua a non ingranare e perde ad Agrigento, eclatante la vittoria del Bagheria a Cammarata che così vendica la sconfitta della scorsa stagione nei play-out. Come previsto le vittorie delle nobili decadute Acireale e Ragusa. In parità il derby trapanese tra Marsala e Campobello, quest'ultima aveva eliminato la Folgore.
Comunque niente di scontato  tra quindici giorni le gare di ritorno potrebbero ribaltare tutto.
   risultati
 

 

 

 

  News | 05.10.2008 - 21:30


 

Akragas - Folgore Sel. 1-1

I rossoneri escono imbattuti dalla difficile trasferta di Agrigento contro una formazione assetata di punti e in fase crescente.
Nel secondo tempo ed entrambi su rigore le reti della partita.
In testa la classifica il Mazara raggiunge la vetta approfittando del l'ottimo pareggio dell'Agroericino a Licata.

 

 

 

 

  News | 02.10.2008 - 22:26


 

LND-Sicilia: CU n.46

 

Decisioni del Giudice sportivo riguardanti i tesserati della Folgore:

 

Gare del 28/09/2008

 

AMMENDA
euro 75,00 Per presenza di persone non autorizzate all'interno del recinto di giuoco.

 

A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 05/10/2008

Lombardo Pasquale  per proteste nei confronti dell'arbitro

 

A CARICO DI CALCIATORI
AMMONIZIONE II infr
Cangelosi Piero
Cumbo Marco
Rallo filippo

 

AMMONIZIONE I infr
Catanzaro Giuseppe
Colosimo Francesco
Montepiano Giacomo

 

La Lega Sicula ha ufficializzato gli accoppiamenti degli 8/finale di Coppa Italia fase regionale                          Coppa Italia

 

 



 



 

 


News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it