Archivio News

Home  >>  News  >>  Archivio  >>  Novembre 2010

 

News Novembre 2010

 

 

 

 

  News | 28.11.2010 - 11:35

 

Folgore - Akragas  0-0

 

 

Una Folgore in ripresa perde ancora pezzi: grave infortunio a Crimi

 

Terzo zero a zero consecutivo per la Folgore che deve ancora una volta rimandare la prima vittoria casalinga in questa stagione, ma un partita tutt'altro che noiosa. I rossoneri, almeno nella prima frazione di gioco sembrano in ripresa e mettono in campo verve e buone trame di gioco. Un ottimo Jimoh coadiuvato dalla lieta sorpresa Graffeo più volte creano scompiglio nell'area Agrigentina. Ma come spesso accade, la scarsa vena realizzativa degli avanti rossoneri, manda in fumo la prima agognata vittoria.

Nel secondo tempo un pò per l'inferiorità numerica, a causa dell'ingenua espulsione di Montepiano, un pò per il calo atletico di alcuni elementi chiave, la Folgore comincia a soffrire il ritorno dell'Akragas. Al 33' i locali rischiano di andare sotto, ma l'ottimo maltese riesce a sventare un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di mani di Licata.

La Folgore rimane al penultimo posto adesso in compagnia del S.Agata, prossimo avversario, ma la partita di ieri lascia ben sperare per il futuro, a patto che la dirigenza non faccia un ultimo sforzo sul mercato per dotare l'organico attuale di un attaccante degno di tal nome e che possa risolvere il problema scarsa vena realizzativa degli attuali attaccanti.

 

 

 

 

  News | 15.11.2010 - 11:45

 

Folgore - Ribera 1954  0-0

 

 

La squadra di Brucculeri delude ancora

Gli Allievi mantengono la testa nel loro girone

 

Ancora un deludente zero a zero  per la Folgore, che non riesce a sollevarsi dai bassifondi della classifica. Parecchie novità nella formazione presentata in campo dal neo mister: debutto del nuovo acquisto, il Nigeriano Jimoh Saheed, che veniva schierato alternativamente sulle due fascie d'attacco, e lo spostamento al centro della difesa di Calogero Crimi, almeno per la prima frazione di gioco. Non viene schierato l'altro nuovo arrivato Ben Djemia, che in settimana si è procurato un brutto stiramento.

La squadra, sebbene Brucculeri continuasse a sbracciarsi in panchina e a spronare i suoi uomini, è apparsa piuttosto lenta e appesantita, in special modo tra i suoi uomini chiave. Irriconoscibili le prestazioni dei vari Ceimi, Vitale e Scimemi, ma comunque è stata tutta la squadra a demeritare.

Il Ribera, dal canto suo, senza strafare è riuscita a portare a casa l'ennesimo zero a zero, rischiando solo una volta di passare in svantaggio con Graffeo.

La Folgore rimane dunque penultima in classifica, e nel prossimo turno andrà a far visita al Casteldaccia, diretta concorrente alla salvezza.

 

Note ben più positive giungono dal campionato Allievi, dove la Folgore, guidata da Giuseppe Curiale, pareggiando a Custonaci, mantiene la testa del proprio girone con un punto di distacco dal Mazara e due dall'Adelkam entrambi vittoriosi nei rispettivi match.

 

 

 

 

  News | 13.11.2010 - 00:50

 

Ufficiale: La Folgore acquista l’attaccante
JIMOH SAHEED è un giocatore della Folgore.

 

La Folgore di Brucculeri mette i puntelli, dopo l’ingaggio del centrocampista Franco-Tunisino BEN DJEMIA, i rossoneri sono riusciti a tesserare, Jimoh Saheed, attaccante, lo scorso anno al Marsala.

Il Ragazzo già da alcune settimane nel mirino del Club di Castelvetrano ha raggiunto l’accordo e potrà essere schierato fin da domenica prossima contro il Ribera.

Nel corso della settimana Mr. Brucculeri ha lavorato pesantemente sulla tenuta fisica e psicologica del gruppo che sembra carico e pronto per la conquista dell’intera posta in palio contro il Ribera.

Da registrare gli infortuni di Vito Bono e di Vitale.

Fonte www.asdfolgore.it

 

 

 

 

  News | 07.11.2010 - 18:35

 

Alcamo - Folgore 3-0
 

Pesante sconfitta per la Folgore che presentava in panchina il nuovo trainer Totò Brucculeri.

Eppure gli ospiti partivano alla grande sfiorando almeno in due occasioni la rete del vantaggio, e non permettendo ai locali di oltrepassare la metà campo. Ma come spesso succede gli errori sotto porta si pagano ed è proprio l'Alcamo a passare in vantaggio con D'Anna. La Folgore accusa il colpo, ma sono ancora i rossoneri a mancare il pareggio con Vitale che sfiora il palo.

Nel secondo tempo subentra anche il consueto calo fisico e l'Alcamo ne approfitta per triplicare sempre con lo scatenato D'Anna. Da segnalare che sul due a zero era stata ancora la Folgore ad avere l'ennesima occasione per riaprire la partita, tanto per rimarcare la sfortuna nera che ha attanagliato i rossoneri.

Tanto lavoro aspetta adesso  mister Brucculeri, che avrà l'arduo compito di ricostruire una squadra prostata sia nel morale che nella forma fisica, e con una classifica che comincia ad essere preoccupante.

 

Folgore

1 MALTESE  
2 VAIANA 
3 
GIACALONE  
4 
LICATA 
5 
DI MAIO  (52° MESSINA DENARO)
6 CASISA
7 MONTEPIANO 
8
 BEN DJEMIA
9 VITALE (33° GRAFFEO)
10 PALUMBO
11 GULLO 

ALL. BRUCCULERI

12 
AVONA 
13 
MESSINA DENARO 
14 
MORICI 
15 
GRAFFEO 
16 
CIRIESI 
17 
CRIMI 
18 
BENENATI 
 

ARBITRO: Alessandro MAUGERI di Acireale
ASSISTENTI: Giuseppe VANTAGGIATO di Trapani e Pierluigi SPANO' di Marsala
RETI: 15', 64' e 78' D'ANNA MIRKO
NOTE: Angoli 7-5 per l'Alcamo.

 

 

 

 

  News | 05.11.2010 - 22:26

 

Ufficiale: Brucculeri è il nuovo tecnico della Folgore

 

Raggiunto l'accordo con i tre volte vincitore del campionato di Eccellenza.

L'ufficialità data dal sito rossonero, www.asdfolgore.it fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi che al nome di Brucculeri sono rimasti sicuramente entusiati sulla scelta.

Ribera, Marsala e Mazara sono state le sue ex squadre e con tutte e tre è riuscito a vincere il campionato di Eccellenza.

Rigido e duro negli allenamenti, Brucculeri rappresenta sicuramente il top degli allenatori a disposizione e la società capeggiata dal Presidente  Bruno Lombardo ha pensato bene di non correre rischi e  di scegliere il meglio in circolazione.

La sua scelta, quella del tecnico, mette adesso i giocatori con le spalle al muro, ci saranno poche attenuanti per loro e quindi saranno costretti a dare il massimo domenica per domenica

Siamo certi che Mr Brucculeri sarà capace di dare identità e gioco ad una squadra che in parte conosce bene, Vitale, Giacalone e Crimi sono stati già alle sue dipendenze e lo conoscono bene e con lui hanno vinto dei tornei.

La Folgore dunque ha un nuovo tecnico e ci auguriamo che con esso arrivi entusiasmo e allegria, perchè il calcio è anche questo.

Per concludere il presente è quasi certa la piena attività della società nel prossimo mercato per poter sistemare la squadra proprio come avrà richiesto lo stesso tecnico.

Da noi tifosi un grossissimo in bocca al lupo a Mr. Toto' Brucculeri con la speranza che il suo lavoro, riporti entusiasmo nella squadra e anche nella tifoseria spentasi ormai da parecchi anni.

Forza Toto' e Forza Folgore.

A.T.

 

 

 

 



 



 

 


News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it