Archivio News

Home  >>  News >> Archivio >> Novembre 2009

 

News Novembre 2009

 

 

  News | 28.11.2009 - 23:24

Sporting Arenella - Folgore 2-0

 

Un sabato pomeriggio amaro per la Folgore di Castelvetrano che sul campo dello Sporting Arenella, piccolo ed insidioso, lascia l’intera posta in palio alla squadra palermitana.
Respira dunque il team di mister Marco Aprile, che per tutti i primi 45 minuti soffre le iniziative dei rossoneri, vicini al goal con Italia ed Abbene, con Daniele Li Castri in panchina per lievi problemi fisici, e Norfo K.O. dopo la contrattura subita in esordio.
E come spesso capita quest’anno ai castelvetranesi: goal mancato precede goal subito.
Pasticcio difensivo di Scimemi e rete proprio allo scadere del primo tempo. La ripresa vede l’incapacità di reazione adeguata da parte della Folgore, ed il raddoppio dello Sporting Arenella è di certo una punizione troppo severa. A completare il “sabato nero” della Folgore arrivano anche le ammonizioni per Scimemi e Termine (già diffidati) ed il rosso per Marino.
Tre quarti della difesa titolare sarà dunque assente nella prossima, difficilissima, trasferta contro il Riviera Marmi. Niente drammi per la Folgore, abituata a reagire e capace di trarre dalle sconfitte spunti adeguati e positivi per il proseguo di un cammino che ha sempre avuto un solo obiettivo: una salvezza tranquilla ed una stagione che riavvicini la gente allo stadio.

                                                                                                               fonte: asd Folgore Selinunte

 

 

 

  News | 20.11.2009 - 21:24

Ufficiale Norfo è della Folgore.

 

Lo ha comunicato la Dirigenza Rossonera, attraverso il sito ufficiale, Giuseppe Norfo è della folgore.

Il Giocatore ha trovato l'accordo con la società ed è a disposizione di Mr. Catalano che adesso può contare su un'arma in più nel suo scacchiere di centrocampo ma sopratutto d'attacco.

Il giocatore, ex Carini, è stato il beniamino della curva rossonera, a lui erano riservati cori e attestati di stima, ricambiati con Goal e azioni da gioco in tutta velocità che è stata sempre arma letale per le difese avversarie!.

Ancora una volta auguriamo a Peppe di ritornare Letale come una volta, per il suo bene e per il bene della Folgore.

 

 

 

 

  News | 16.11.2009 - 19:24

Amichevole: Palermo - Folgore 7-1

 

La formazione rossonera in coincidenza con il turno di riposo in campionato, ha disputato un incontro amichevole contro la formazione titolare del Palermo calcio che com’è noto milita nel campionato di serie A fermo un turno per gli impegni della Nazionale italiana. Semplice sgambatura per Walter Zenga, ma esperienza indimenticabile per i Folgorini che hanno avuto modo di misurarsi con Cavani e compagni, e che è servito ai giovani per mettersi in mostra.

Nel frattempo il campionato di Eccellenza ha celebrato l'undicesimo turno: tutte le migliori in classifica, fatta eccezione per la capolista Gattopardo hanno vinto, risucchiando a metà  classifica la Folgore.

Domenica prossima gli uomini di Mister catalano ritornano in campo affrontando al Paolo Marino la Parmonval, squadra in netta ascesa dopo aver battuto la capolista

 

 

 

 

  News | 12.11.2009 - 18:02

LA FOLGORE IN AMICHEVOLE CONTRO IL PALERMO

 

Amichevole di lusso e di assoluto prestigio per la Folgore di Castelvetrano, che domenica mattina affronterà il Palermo Calcio di Walter Zenga, presso il campo “Tenente Onorato”. Il Campo Tenente Onorato è un campo di calcio che appartiene all'Esercito italiano e che si trova a Palermo nel quartiere Boccadifalco a poca distanza dall'ex aeroporto militare. Nel 2003 il campo è stato dato in gestione alla principale squadra di calcio cittadina, l'U.S. Città di Palermo. La società ha provveduto a rimodernarlo e a renderlo un'attrezzata cittadella sportiva ed attualmente lo utilizza per i propri allenamenti e per le conferenze stampa infrasettimanali. L’amichevole sarà ovviamente un “test” relativo per i rossoneri di Pietro Catalano (terzi nel campionato di Eccellenza), ma è di certo motivo di vanto, e si inquadra in un rapporto di collaborazione sempre più assiduo e proficuo instaurato negli ultimi anni tra la società di Viale del Fante (nella foto il Presidente Lombardo con il DS rosanero Walter Sabatini) e quella presieduta da Bruno Lombardo. Ampia sarà inoltre la delegazione della dirigenza folgorina ad assistere all’evento, e non si escludono “occhi puntati” su alcuni giovani e promettenti talenti rossoneri.

 

 

 

 

  News | 02.11.2009 - 21:02

Consapevoli della propria Forza

Il Favara batte i rossoneri grazie ad un calcio di Rigore, e gli uomini di Mr. Catalano escono fra gli applausi!

 

Finisce 2 a 1 per il Favara la sfida dell'Esseneto di Agrigento.

Le Due squadre hanno giocato a viso aperto dandosi battaglia in tutte le parti del campo.

In rete prima il Favara che capitalizza una buona trama di gioco, passa veramente poco e la Folgore pareggia grazie ad una magistrale punizione di Capitan Termine.

Goal partita del Favara allo scadere del primo tempo grazie ad un calcio di rigore per un fallo di mano dentro l'aria di rigore.

I Castelvetranesi non riescono a giungere al pari, pur avendo ghiottissime occasioni Goal non capitalizzate dai puntero Rossonero.

Domenica arriva la Capolista, ma i Rossoneri sono consapevoli che quest'anno di può battere chiunque.

 

 



 



 

 


News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it