Archivio News

Home  >>  News >> Archivio >> Marzo 2008

 

News di Marzo 2008

 

 

 

 

  News | 27.03.2008 - 22:45


 

 

Juniores: la Folgore manca l'accesso alla fase regionale

Si è conclusa la fase provinciale del campionato Juniores, la Folgore classificandosi seconda nel proprio girone, manca per un soffio l'accesso ai play-off a favore del S.C.Marsala. Nell'altro girone prevale il Riviera Marmi che incontrerà i Marsalesi Martedì 1 Aprile 2008 alle ore 16.00 per la partita di andata.classifica finale

 

 

 

  News | 20.03.2008 - 18:25


 

 

LND-Comitato Sicilia: CU n.44

Si informano le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza, Promozione, Seconda Categoria, gironi D,E, e F, che la 14^ giornata del Girone di ritorno, in programma Domenica 13 Aprile 2008, viene anticipata a Venerdì 11 Aprile 2008, ore 16.00, in quanto concomitante con le Consultazioni Politiche Nazionali e Regionali

Relativamente alle gare del 13/03/2008 queste le decisioni del giudice sportivo riguardanti i tesserati della Folgore:

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZ. IV infr
Piruzza Ivan

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr
Cicciarella Umberto
Gancitano Paolo

AMMONIZIONE IX infr.
Italia Antonino

 

 

 

 

  News | 15.03.2008 - 23:30


 

 

LND-Comitato Sicilia: CU n.43

A partire da Domenica 30 Marzo 2008  l’orario ufficiale delle gare è fissato per le 16.00. Le gare in programma Sabato 29 Marzo  2008 restano fissate per le ore 15.00

Relativamente alle gare del 09/03/2008 queste le decisioni del giudice sportivo riguardanti i tesserati della Folgore:

A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO, SQUALIFICA PER UNA GARA
Vaiana Giuseppe


SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZ. IV infr
Scimemi Francesco

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr
Giglio Samuele


Si fa presente che i giocatori Vaiana e Scimemi hanno già scontato il turno di squalifica nel turno infrasettimanale del 13/03/2008 contro il Carini.

 

 

 

  News | 13.03.2008 - 18:30


 

 

Folgore Sel. - Carini  1-0

Con la vittoria odierna la Folgore mette una serie ipoteca alla salvezza diretta in questo altalenante campionato di Eccellenza.
 A questo punto salvo eccezionali combinazioni di risultati agli uomini del presidente D'Anna basterà vincere la partita casalinga con il quasi retrocesso Pro Favara nell'ultima giornata.
 Adesso si potrà affrontare il duo di testa con ben altro spirito, con la tranquillità di chi ha poco da perdere e chissà che non arrivi qualche inaspettata soddisfazione...
 Con il Carini è stata una bella partita a tratti ben giocata ma nello stesso tempo eccessivamente maschia e con un agonismo fuori luogo da parte del Carini. Ne ha fatto le spese Umberto Cicciarella che nella ripresa ha dovuto abbandonare il campo dopo una rude entrata di un avversario. Speriamo che non si tratti dell'ennesimo grave incidente che ha costellato la stagione dei rossoneri.
 Il gol della vittoria è stato siglato da Antonino Italia al 42' del I tempo. Con questa realizzazione sale a quota 5 e si pone ai vertici tra i marcatoti folgorini insieme a Piruzza e Cacciatore
tabellino

 

 

 

  News | 12.03.2008 - 13:00


 

 

Comunicato Stampa del 12/03/08 Società Folgore

Si rende noto che in data 11 c.m. l’atleta Folgorino Giovanni Messana è stato sottoposto ad un delicato intervento al tallone di Achille, in conseguenza ad un infortunio subito durante la partita di Domenica contro il Mazara. L’operazione è stata effettuata dal primario della divisione di ortopedia di Salemi Dott. Favara che la società Folgore vuole ringraziare per l’immensa disponibilità mostrata in questa ed in altre occasioni. L’atleta sta bene, ma avrà bisogno di un lungo periodo di recupero. La società manifesta immensa gratitudine al giocatore per il lavoro fin qui svolto e gli augura di riprendersi al meglio e di tornare al più presto ad indossare la casacca rossonera da lui sempre onorata in campo e fuori dal campo.


L'addetto Stampa
Annamaria Lombardo

 

 

 

  News | 09.03.2008 - 18:30


 

 

DERBY ROSSONERO: Mazara - Folgore Sel. 1-3
Cicciarella e  Bono(2) ammutoliscono il Nino Vaccara

 

La prima delle cinque partite impossibili finisce con un secco 1 a 3 a favore della squadra di Mr. Di Ruocco, trascinata da un meraviglioso Vito Bono che per ben 2 volte è riuscito a metterla nel sacco.

Prima del giovane mazarese, in rete c'era andato il sempre verde capitano Umberto Cicciarella  che di tacco aveva sbloccato le marcature.

Per i rossoneri che hanno conquistato la vittoria in dieci uomini sono punti importanti per la classifica e per il morale  anche in vista dell'incontro contro la capolista  Nissa.

Le Tre sberle inflitte dai rossoneri pesano come un macigno per gli uomini di Mr. Cavataio che adesso rischiano un  tracollo psicologico.

Quella con il Mazara è una vittoria che si gusta per tutta la settimana!

Grazie Ragazzi!!!   tabellino

 

 

 

 

  News | 06.03.2008 - 18:30


 

 

LND-Comitato Sicilia: CU n.42

Si informano le Società del Campionato di Eccellenza, Girone A e Girone B, che la 11^ Giornata del girone di  ritorno, in programma Domenica 16 Marzo 2008, viene anticipata a Giovedì 13 Marzo 2008 ore 15,00, in quanto concomitante con lo svolgimento del “Torneo delle Regioni”  che si disputerà dal 17 al 25 Marzo 2008.

Queste le decisioni del giudice sportivo riguardanti i tesserati della Folgore:

PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr
Italia Antonino

AMMONIZIONE IX infr
Giglio Samuele

AMMONIZIONE VI infr
Gancitano Paolo

AMMONIZIONE V infr
Montepiano Giacomo
 

 

 

 

  News | 03.03.2008 - 21:55


 

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA: Fase Nazionale

E’ stato ufficializzato questa mattina il quadro nazionale della Coppa Italia Dilettanti, la manifestazione che mette di fronte le 19 vincitrici delle singole fasi regionali svolte dai Comitati territoriali della LND. In campo ci saranno alcune tra le società più valide del panorama dilettantistico italiano che si conteneranno, dal 12 marzo, la Coppa riservata alle società di Eccellenza. Una Coppa che rappresenta la storia della Lega Nazionale Dilettanti, da quando fu istituita nel lontano 1957 e che mette in palio un posto nel campionato di Serie D della prossima stagione.

LA FORMULA - Nel primo turno, le diciannove vincitrici le fasi regionali della Coppa saranno divise in 3 gironi da 3 squadre e 5 abbinamenti da due. Le 8 qualificate si affronteranno poi ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno dai quarti di finale in poi, con la finale prevista invece in gara unica a Roma. Qualora la squadra vincente la Coppa Italia avesse già acquisito diritto alla partecipazione al Campionato di Serie D 2007/2008, tale titolo sarà riservato all'altra squadra finalista di Coppa Italia. Nell'ipotesi in cui entrambe le finaliste, per meriti sportivi, avessero già acquisito tale diritto, l'ammissione al Campionato di Serie D 2007/2008 è riservata alla vincente di apposito spareggio fra le società eliminate in semifinale.
PARTECIPAZIONE CALCIATORI - Alle gare di Coppa Italia Dilettanti le Società hanno l’obbligo di impiegare sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più partecipanti – almeno due calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce d’età: 1 nato dall’1.1.1988 in poi ed 1 nato dall’1.1.1989 in poi (eccettuati i casi di espulsione dal campo e, qualora siano state già effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortunio dei calciatori delle fasce di età interessate). L’inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara.

Questo l’esito degli accoppiamenti, varati secondo criteri geografici dalla LND:    Coppa Italia 2007/08

 

 

 



 



 

 

 


 

News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it