Archivio News

Home  >>  News >> Archivio >> Maggio 2008

 

News di Maggio 2008

 

 

 

  News | 20.05.2008 - 19:26


 

 

Comunicato Ufficiale: La Folgore Smentisce le trattative apparse sui giornali

 

La sociètà con molto rammarico dopo aver letto l’articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia Lunedì 19 c.m. si vede costretta a smentire in toto quanto scritto.

Ancora nulla è certo, non si sa chi assumerà la guida tecnica della squadra ed il presidente D’anna non ha manifestato la certezza di lasciare la presidenza della Folgore.

In tal caso ciò avvenga ancora nessun nome è stato fatto per la sua successione.

Pertanto visto il momento societario delicato che sta attraversando la compagine rossonera dedicato essenzialmente ad un rafforzamento del gruppo societario nel solco della politica di valorizzazione dei giovani.

 Si invitano cortesemente i signori giornalisti ad aspettare comunicazioni ufficiali che verranno prontamente emanate da questo ufficio stampa riguardo sia i movimenti societari, sia i movimenti di mercato evitando così di complicare una situazione che è già delicata di suo.

A nulla serve inventare nomi e situazioni per amplificare movimenti societari che ci sono ma che ancora sono solo ed esclusivamente parole ed in quanto tali potrebbero concludersi in un nulla di fatto, il tutto ovviamente nel rispetto del prestigio e del buon nome della società

L'addetto Stampa

Annamaria Lombardo

 

 

 
 

 

  News | 18.05.2008 - 21:21


 

 

La Folgore discute  sul futuro societario .

Lavori in corso per la stagione 2008/2009

 

E' ormai finita la stagione calcistica 2007/2008 dove la Folgore grazie alle capacità di di Ruocco  e dei suoi giocatori hanno trovato con pienomerito una salvezza, divenuta insperata in certi momenti della stagione agonistica.

A quasi un mese dalla chiusura dei giochi si inizia a parlare del futuro societario e di chi nella prossima stagione deve sobbarcarsi onori e glorie. Nella settimana appena trascorsa la società Folgore con a capo il suo presidente si è riunita per intavolare un dialogo con una nuova cordata di imprenditori locali, disposti a rilevare la società o ad unirsi con i già dirigenti, frà tutti emergono i nomi di Perrone, noto imprenditore edile, Patti, imprenditore e giovanni Messana che sicuramente conosce l'ambiente rossonero.

La Cordata di imprenditori e gli attuali dirigenti hanno intavolato un dialogo che nella prima seduta non ha sortito nessun risultato, molti rimangono i dibbi e le perplessità sia da una parte che nell'altra, sembra comunque altri incontri saranno effettuati.

Sempre in settimana, sembra, che si sia riavvicinato nuovamente all'ambiente rossonero l'ex Presidente rossonero Stefano Saporito disposto a sposare la causa rossonera, con gli attuali dirigenti, ma solo con la possibilità di ripristinare la struttura società (Quote di partecipazione).

E' infine di ieri la notizia che il Presidente Gaspare D'anna e il D.G. Bruno Lombardo hanno avuto un'incontro con un grosso sponsor della Provincia pronto ad investire sui colori rossoneri.

Quest'ultima notizia, appena trapelata, e l'interessamento della cordata di imprenditori potrebbe, qualora si unissero gli intenti con la costituzione di una società che salvaguardi le parti, dare luce ad una Folgore versione 2008/2009 Super, puntando sempre sui giovani.

Sul fronte mercato si muove qualcosa in uscita, sembrano sul piede di partenza il difensore Vaiana che potrebbe accettare l'offerta della Nissa, il forte difensore Samuele Giglio richiesto da Trapani e Gela, il centrocampista Paolo Gancitano che potrebbe indossare la maglia della sua città ovvero il Mazara, nessuna richiesta invece per Longo che però potrebbe lasciare la società rossonera per dare spazio ai giovani talenti Castelvetranesi o a un juniores di belle speranze. .

In entrata scontato il rientro di Rallo e Scilla, il Dg Bruno Lombardo ha già annotato nel suo taccuino un paio di nomi interessanti da pescare in giro per la Sicilia  "Kamarat e Lampedusa su tutte", con la possibilità del rientro in rossonero di Stefano Pizzitola neo vincitore del campionato che sembra dover fare base a Castelvetrano per problemi di lavoro..

 

 

 
 

 

  News | 18.05.2008 - 14:40


 

 

U.S. Città di Palermo a caccia di talenti a Castelvetrano!

Dal 1° luglio il campus del Calcio Sicilia con la collaborazione tecnica del Palermo
 

I campioni di domani crescono con noi. È questo lo slogan del Rosa Nero Campus 2008 che l’A.S. Calcio Sicilia organizzerà dal 1 al 13 luglio presso il Centro Sportivo ‘Pietro Pisani’ e dal 14 al 20 luglio presso lo stadio comunale "P.Marino" di Castelvetrano. Anche quest’anno l’U.S. Città di Palermo, in virtù di un consolidato rapporto di collaborazione, fornirà una supervisione tecnica all’iniziativa organizzata da una delle società più importanti nel panorama calcistico palermitano che ha come scopo quello di far vivere ai giovani di Palermo e provincia “due settimane di calcio e allegria”. Per iscriversi basterà rivolgersi presso la segreteria del centro sportivo, ulteriori informazioni si potranno trovare visitando il sito www.ascalciosicilia.it.

 

 

 

  News | 17.05.2008 - 23:25


 

 

Juniores: La LND pensa ad una riduzione

 

La presenza obbligatoria di atleti "juniores" all'interno dell'undici titolare nelle formazioni di tutte le categorie dilettantistiche siciliane è stata oggetto di un recente referendum tra le società di Eccellenza e Promozione. La regola attualmente prevede l'obbligo dell'utilizzo in campo di almeno quattro juniores sia in Eccellenza che in Promozione.

Dal sondaggio, indetto dal Comitato Regionale Sicilia della F.I.G.C., è emersa abbastanza nettamente la volontà delle società di modificare questa norma: il 75% ha optato per la riduzione a due juniores, il 14% a tre e solo l'11% si è schierato per una conferma dell'attuale regola.

Il presidente del Comitato Regionale Siculo, Sandro Morgana, alla luce anche di questi risultati ha deciso per una graduale riduzione di "juniores". Di conseguenza nella prossima stagione 2008/09 in Eccellenza (cosi come in Promozione) l'obbligo dell'utilizzo di atleti "under" passerà da quattro a tre elementi.

 

 

 

  News | 08.04.2008 - 22:58


 

 

L'Hinterreggio conquista la Coppa Italia Dilettanti

 

LA COPPA ITALIA DILETTANTI PRENDE LA STRADA CHE PORTA IN CALABRIA
L’Hinterreggio conquista contro la Pro Settimo & Eureka la 42^ edizione della Coppa Italia Dilettanti sul campo del “Salaria Sport Village” di Roma. Gara unica senza appelli, emozioni che si susseguono, questa ormai la formula scelta dalla LND per assegnare il trofeo che mette di fronte le due formazioni migliori tra le 19 campioni della coppe regionali.
Dopo una corsa lunga ben 16 partite, di cui 9 nella fase regionale e 7 in quella nazionale, i giocatori reggini possono festeggiare anche questo obiettivo. La promozione in Serie D era stata infatti già conquistata grazie alla vittoria nel girone di Eccellenza calabrese, avvenuta con largo anticipo rispetto alla fine del campionato.

Il Palazzolo vincitrice della fase regionale in Sicilia è stata subito eliminato al primo turno aldilà dello stretto proprio per mano dei reggini.
Da segnalare che tra i Calabresi troviamo l'ex Folgorino Mammolenti (stagione 2005/06 tecnico Antonucci)

coppa Italia

 

 

 

  News | 03.05.2008 - 22:53


 

 

Play-off: avanzano Trapani e Gattopardo

 

Primo turno di play-off senza sorprese, passano le squadre meglio piazzate nella stagione regolare, e lo fanno andando oltre il pareggio loro richiesto. Al Trapani e al Gattopardo si aggiungono Camaro e Palazzolo del girone B. Nei play-out la vera sorpresa (ma fino ad un certo punto) arriva da Castelvetrano dove il Kamarat riesce a salvarsi a discapito del favorito Bagheria. Ancora una volta il "Paolo marino" si dimostra fortunato ai colori bianco-azzurri.  play-off/out

 

 

 

 



 



 

 


 

 

News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it