Archivio News

Home  >>  News >> Archivio >> Febbraio 2008

 

News di Febbraio 2008

 

 

 

  News | 29.02.2008 - 22:10


 

 

LND-Comitato Sicilia: CU n.41

La Lega Sicula informa le Società del Campionato di Eccellenza, Girone A e Girone B, che la 11^ Giornata del girone di  ritorno, in programma Domenica 16 Marzo 2008, viene anticipata a Giovedì 13 Marzo 2008 ore 15,00, in quanto concominate con lo svolgimento del “Torneo delle Regioni”  che si disputerà dal 17 al 25 Marzo 2008.

Ecco le decisioni del giudice sportivo riguardanti i tesserati della Folgore:

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA
Messana Giovanni

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr
Italia Antonino

AMMONIZIONE II infr
Tranchida Francesco

 

 

 

  News | 28.02.2008 - 17:20


 

 

Coppa Italia: le qualificate alla fase Nazionale

Con le finali regionali di Sicilia e Campania si è completato il quadro delle 19 squadre che si contenderanno il trofeo.
Ricordiamo che la vincitrice della finale di Roma acquisterà il diritto alla promozione in serie D.

Ecco il quadro completo delle 19 finaliste:

Abruzzo: Atessa
Basilicata: Irsinese
Campania: Virtus Volla
Calabria: Hinterreggio
Emilia Romagna: Scandiano
Friuli Venezia Giulia: Sevegliano
Lazio: Formia
Liguria: Loanesi
Lombardia: Gavirate
Marche: Bikkembergs Fossombrone
Molise: Atletico Trivento
Piemonte/Valle d'Aosta: Pro Settimo & Eureka
Puglia: Francavilla
Sardegna: Terralba
Sicilia: Palazzolo
Toscana: Barberino Mugello
Trentino Alto Adige: Alense Vivaldi
Umbria: Todi
Veneto: Legnago Salus

Queste invece le date:
 

Mercoledì 12-03-2008

1a fase triangolare
ottavi andata

Mercoledì 19-03-2008

1a fase triangolare
ottavi ritorno

Mercoledì 2-04-2008

   1a fase triangolare

Mercoledì 9-04-2008

Quarti di andata

Mercoledì 16-04-2008

Quarti di ritorno

Mercoledì 23-04-2008

Semifinali andata

Mercoledì 30-04-2008

Semifinali ritorno

Mercoledì  7-05-2008

FINALE

 

 

 

 

  News | 27.02.2008 - 21:32


 

 

Il Palazzolo si aggiudica la Coppa Italia:
4-0 al Mazara

Si è disputata oggi, sul campo del "Brucculeri" di Favara la finale regionale della Coppa Italia Dilettanti. Hanno prevalso facilmente i gialloverdi di Lorenzo Alacqua, che già al 4' del primo tempo passavano in vantaggio con Casisa. Nella stessa frazione di gioco chiudeva la partita l'ex Folgorino La Vaccara con una doppietta. La ripresa scivolava via senza alcun sussulto fatta eccezione per il quarto gol di Intagliata.
Il Mazara, apparso oggi abulico e senza mordente, fallisce l'ulteriore possibilità di accedere alla serie D attraverso la fase nazionale della coppa, dopo che in campionato ha dovuto cedere il passo alle lepri Trapani e Nissa.
La redazione di Folgore1945.it fa i complimenti alla squadra del Palazzolo e augura di poter rappresentare nel migliori dei modi la Sicilia alla fase Nazionale. 
Coppa Italia 2007/08

 

 

 

  News | 24.02.2008 - 23:05


 

 

Kamarat - Folgore Sel.  3-0

Altra sconfitta per i rossoneri di Castelvetrano che riescono a "resuscitare" la compagine di Renato Maggio in crisi di risultati da due mesi.
Partita scialba ma che i locali riescono a far loro con una prestazione tutta cuore e grinta. Lotta per la salvezza diretta che si complica ulteriormente se non altro per il calendario che aspetta la Folgore.
In testa il Trapani fa suo il big match contro la Nissa e ritorna a guidare il girone a scapito di questi ultimi
. tabellino

 

 

 

  News | 22.02.2008 - 18:32


 

 

LND-Comitato Sicilia: CU n.40

Queste le decisioni del giudice sportivo riguardanti i tesserati della Folgore:

GARE DEL  13/ 2/2008

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr
Giglio Samuele

AMMONIZIONE VI infr
Italia Antonino

AMMONIZIONE V infr
Termine Roberto

GARE DEL  17/ 2/2008

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA
Scimemi Francesco
Termine Roberto

SUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr
Giglio Samuele

AMMONIZIONE V infr
Gancitano Paolo
 

 

 

 

  News | 20.02.2008 - 20:10


 

 

Ritrovare l'umiltà per un solo imperativo...  VINCERE!!

 

Una Folgore stanca e confusionaria, svogliata e senza verve, questa le impressioni dei tifosi dopo aver visto la partita con il Gattopardo e dopo i commenti percepiti dalla sconfitta patita ad Agrigento.

La stanchezza è forse questo il peggior male della rosa castelvetranese?  o forse i sei risultati utili consecutivi hanno lenito gli entusiasmi e appagato i giocatori, anche in virtù di una classifica appagante?

Abbiamo la vaga impressione che le due teorie trovano validità nei reali problemi della squadra Castelvetranese, da una parte abbiamo la consapevolezza che Mr. Di Ruocco ha dovuto sopperire alle assenze, forzate da squalifiche e infortuni, dei suoi uomini senza valide alternative e che altresì ha dovuto affidarsi ai soliti noti senza dargli mai la possibilità di tirare il fiato sopratutto  in una parte della stagione in cui qualcuno potrebbe risentire problemi e guai muscolari, dall'altra parte abbiamo un gruppo di giocatori che per ben sei turni sono stati dei rulli compressori imponendo gioco e capacità individuali sia in trasferta che frà le mura amiche e che dopo aver conquistato una posizione che pochi azzardavano a sognare abbiano tirato i remi in barca, compiacendosi del proprio gioco e della propria deteminazione.

Mai errore è stato più fatale, perchè proprio quando tutto sembrava calmo è arrivata la tempesta con due squadre sulla carta battibili.

Bisogna dunque ritrovare tranquillità  e umiltà proprio quella che ha sempre contraddistinto tute le nostre vittorie contro squadre di ben altro calibro.

Il Campionato giunto alla  22^ giornata stabilisce che le pretendenti alla vittoria finale sono Nissa e Trapani e che nella parte bassa i giochi sono ancora aperti, il Pro Favara riinizia a sognare dopo aver ridotto a un solo punto lo svantaggio sul Petrosino Marsala facendo tremare anche il Bagheria sconfitto dalla Panormus che si riavvicina alla Folgore, bel balzo in avanti anche del Marsala che rifila tre sberle, ai prossimi avversari dei Castelvetranesi, al  Kamarat.

Domenica partita importantissima dunque in quel di Cammarata dove Mr. Di Ruocco dovrà rinunciare a Scimemi, Termine e Giglio appiedati sicuramente dal giudice sportivo, difesa da inventare dunque e attacco da decifrare con l'innesto magari già dal primo minuto dell'ex di turno con la casacca rossonera.


Chiudiamo il nostro articolo rivolgendo un augurio particolare a due giovani giocatori rossoneri, il primo è Alessandro Badagliacca allo stato attuale ricoverato presso l'ospedale di Salemi per bloccare l'infezione al ginocchio che rischia di pregiudicare la carriera calcistica del Palermitano, MALASANITA' (ne parleremo in seguito) e al bomber tascabile Alessandro Cacciatore che proprio oggi 20/02/2008 farò ritorno a casa dopo aver subito l'intervento ai legamenti del ginocchio.

IN BOCCA AL LUPO AI DUE  ...... VI ASPETTIAMO!!!!

 
 

 

 

  News | 15.02.2008 - 22:35


 

 

LND-Comitato Sicilia: CU n.39

La Lega Sicula informa le Società del Campionato di Eccellenza, Girone A e Girone B, che la 11^ Giornata del girone di  ritorno, in programma Domenica 16 Marzo 2008, viene anticipata a Giovedì 13 Marzo 2008 ore 15,00, in quanto concominate con lo svolgimento del “Torneo delle Regioni”  che si disputerà dal 17 al 25 Marzo 2008.

Ecco le decisioni del giudice sportivo riguardanti i tesserati della Folgore:

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZ. XI infr
Messana Giovanni

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZ. IV infr
Vaiana Giuseppe

AMMONIZIONE V infr
Italia Antonino

 

 

 

  News | 14.02.2008 - 11:37


 

 

La Folgore segna il passo! e ringrazia le dirette  concorrenti

Una Folgore difensiva segna il passo ad Agrigento, dove un coriaceo Akragas, tutto cuore, ha avuto la meglio grazie ad una incertezza difensiva del duo Scimemi-Longo.

 Il portiere rossonero ha comunque giocato un'ottima partita compiendo parate importanti affinchè il passivo non diventasse più pesante.

Mr. Di Ruocco rimedia dunque la sua prima sconfitta e mastica amaro in virtù anche della scarsa vena di gioco della squadra Akragantina, la domanda è "Se avessimo osato di più?".

Non cambia quasi nulla nella parte bassa della classifica dove Marsala,  Panormus  e Bagheria non vanno oltre al pareggiocontro Gattopardo, Villabate ed Enna, mollano invece punti preziosi il Kamarat che perde incredibilmente a Favara e il Petrosino Marsala impegnato contro il Licata.

Nella parte alta della classifica il Mazara si stacca dalla parte alta della classifica perdendo lo scontro diretto contro la Nissa e il Trapani conquista i tre punti sul filo di lana a Carini.

Domenica al Paolo Marino arriva il Gattopardo Palma che contro il Marsala ha giocato male conquistando il pari solo alla fine del Match!!   tabellino

 

 

 

  News | 02.02.2008 - 23:30


 

 

La Folgore si impone in amichevole in attesa del Bagheria

E' terminata con il punteggio di 3 a 2 per i rossoneri di Castelvetrano, la partita amichevole di oggi contro il Riviera Marmi. Squadra largamente rimaneggiata, quella schierata da mister Di ruocco, che ha fatto giocare diversi giovani juniores, in vista di un loro impiego in campionato. Anche se in amichevole e contro una squadra di categoria inferiore, ma che comunque tra le prime in promozione, la Folgore non ha voluto demeritare, e ha vinto, seppur non in formazione tipo, questa gara.
Il prossimo appuntamento per i rossoneri, sara' la gara casalinga contro il Bagheria, che lottera' con il coltello tra i denti per fare punteggio, e cercare di togliersi dalla zona calda delle classifica.

Tony74

 

 

 

 

 



 



 

 





 


 

News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it