Archivio News

Home  >>  News>> Archivio >> Dicembre

 

News di Dicembre 07

 

 

  News | 27.12.2007 - 14:30


 

 

Il 2007 ci lascia: più NERO che ROSSO per la Folgore

 

Fine anno tempo di bilanci! E anche noi di folgore1945.it non ci sottraiamo a questo rituale. Ecco a voi una valanga di numeri, non fini a se stessi ma da meditare per gli addetti ai lavori e per soddisfare la curiosità per tutti gli altri.
Le Statistiche sono raggiungibile dalla pagina "stagione" oppure seguendo questo link: statistiche
Gli Amministratori colgono l'occasione per augurare a tutti i visitatori un Fantastico 2008 e se ci è concesso un augurio tutto particolare ai sostenitori Folgorini affinchè il nuovo anno sia quello del riscatto per i nostri colori.

Tonino e Shrek

 

 

 

 

  News | 23.12.2007 - 20:25


 

 

FOLGORE1945.IT AUGURA A TUTTI UN FELICE NATALE

 

Auguriamo, di vero cuore, a tutti gli sportivi e alle loro famiglie un meraviglioso e sereno Natale 2007.

Un augurio particolare va a tutti i tifosi della folgore che attraverso questo sito seguono le gesta dei rossoneri dall'estero.

AUGURI!

Gli amministratori      

 

                   Tonino e Shrek

 

 

 

 

  News | 22.12.2007 - 13:30


 

 

Pro Favara - Folgore   RINVIATA!

 

Su richiesta della società Folgore, accettata dalla società Pro Favara, la partita Pro Favara - Folgore in calendario il 23 Dicembre è stata rinviata giorno 03 Gennaio 2008.

 

 

 

  News | 18.12.2007 - 16:44


 

 

Si rimpinguano le casse della Folgore, il Comune onora i patti e versa nelle casse societaraie ALTRI € 13.841,98

 

Il Comune di Castelvetrano rispetta i patti e ripartisce €.100.000,00 alle società sportive esistenti a Castelvetrano.

 

I contributi vengono assegnati secondo un regolamento comunale che prevede: un contributo per l’affiliazione alle federazioni d’appartenenza, un contributo pari al 30% delle quote di iscrizione ai campionati e le tasse gare, un contributo per i centri d’avviamento allo sport (i cosiddetti C.A.S.), ed un contributo per gli sport di squadra, od individuali.

Nella spartizione la fa da leone, ancora una volta, la società di Gaspare D'anna che incassa € 12.541,98 in aggiunta ai € 1.300,00 spettanti per i C.A.S.

 

Per quanto riguarda il comune è da mettere in risalto anche la decisione da parte del Consiglio Comunale di investire €.156.000,00 per il completamento del campo alternativo

 

 

 

 

  News | 16.12.2007 - 09:50


 

 

DIETRO.....FRONT!!    Si privilegia la pista locale per l'allenatore!?!

 

Sono passati tre giorni dal giorno in cui Mr. De Maria è stato esonerato, e ancora ad oggi la squadra, sotto la guida di Gegè Di Ruocco, aspetta di conoscere il nome del nuovo allenatore.

Aria pesante quella che si respira all'interno della dirigenza, chiamata a prendere una decisione importantissima per il futuro di questa squadra, dopo il secco No rifilato da Mr. Bucaro, che preferisce altre categorie, i Dirigenti rossoneri si stanno guardando intorno per individuare la persona adatta.

Il nome più gettonato, per quanto riguarda la pista esterna, che era stata intrapresa dalla società, sembra essere  Giovanni Iacono, ex rossonero ed ex tecnico di Mazara e Salemi, ma a dirla tutta non sappiamo se  qualcuno degli addetti ai lavori lo abbia contattato.

Insomma idee molto confuse, i nomi che circolano sono davvero pochi, ed è proprio per questo che ci stiamo convincendo sempre di più che alla fine il Presidente D'anna, in persona, chiamerà un Castelvetranese a guidare la squadra.

Il più papabile della lista rimane  Vito Signorello ex capitano, centrocampista e difensore, della Folgore che nella sua carriera è riuscito anche a giocare in C2 con l'Acireale, a ruota segue  Filippo Foscari anch'esso ex giocatore dei rossoneri e attualmente responsabile del settore giovanile (potrebbe dare il via al vero progetto giovani) a questi si aggiunge il nuovo nome dell'ultima ora che è Gianfranco Ruccione castelvetranese doc,  ex folgorino e allenatore delle giovanili, non per ultimo alla lista è presente anche la candidatura di Giovanni Messana, ex giocatore ed ex allenatore rossonero.

Non sappiamo se la pista locale porterà buoni frutti ma è bene precisare, al Presidente, che da questa sua scelta dipenderà il futuro di una gloriosa società come la Folgore.

Intanto, nel campo dirigenziale, sembra che ci sia stata una telefonata per riavvicinare Davide Durante alla società, al fine di aiutare tutti a prendere la decisione giusta.

SPERIAMO!!!.

 

 

 

 

  News | 15.12.2007 - 17:00


 

 

Pro Favara - Folgore   RINVIATA!

 

Su richiesta della società Pro Favara, accettata dalla società Folgore Selinunte, la partita Pro Favara - Folgore in calendario domani è stata rinviata a Domenica 23 Dicembre.

 

 

 

  News | 12.12.2007 - 09:50


 

 

Dimissioni? o Esonero? Si tinge di giallo l'allontanamento di Mr. De Maria

 

Il Comunicato Ufficiale

Si comunica che il tecnico Guido De Maria per motivi personali e familiari ha lasciato la guida tecnica della Folgore.

La società ringrazia il mister per il lavoro fin qui svolto.

La guida tecnica della squadra è momentaneamente affidata a Luigi Di Ruocco.

Ulteriori movimenti in merito saranno tempestivamente comunicati.

Castelvetrano, lì 11/12/2007

L’addetto Stampa

Annamaria Lombardo

 

Parla dunque di dimissioni per motivi personali il comunicato stampa diramato dalla società inerente l'allontanamento di Mr. Guido De Maria dalla panchina rossonera.

Dalla riunione svoltasi Lunedi scorso nella sede sociale della Folgore l'ufficialità data era stata Esonero.

Comunicazione di facciata? o errore nostro?.

 

 

 

  News | 11.12.2007 - 09:00


 

 

E' Ufficiale:  ESONERATO GUIDO DE MARIA

 

Era nell'aria e il verdetto è stato all' unanimità, Guido De Maria non è più l'allenatore della Folgore.

Ad essere sinceri la società rossonera si aspettava le dimissioni del Messinese già da diverse settimane, mai arrivate e mai accennate dallo stesso, costretta e con le spalle al muro, la Dirigenza, con notevoli sforzi economici si sobbarcherà ancora una volta il pagamento del doppio allenatore.

Uno scossone che ci voleva! uno scossone che deve servire come sprone per un girone di ritorno vincente e che porti la squadra nelle posizioni di classifica che più gli competono "Adesso senza attenuanti!".

Il Buon De Maria ha avuto avversa, sicuramente, la fortuna che non ha assistito i rossoneri in diverse partite, a lui comunque un doveroso ringraziamento per quanto fatto in questi anni a Castelvetrano dove è riuscito a  scolpire con forza il suo nome nelle pagine della storia societaria.

Per il toto allenatore è stata ormai abbandonata la pista Bucaro, con velleità di squadre di altre categorie il tecnico palermitano, contattato dai dirigenti ieri sera stessa ha declinato l'offerta.

In corsa per sedere in panchina ci sono Giovanni Iacono ex rossonero e allenatore dal pugno fermo, Borsellino ex tecnico della Folgore nell'anno della scottante retrocessione ai tempi del Presidente Bua, e qualche altro.

Sembra abbandonata la pista interna salvo colpi di scena.

Oggi l'allenamento sarà diretto da Gegè Di Ruocco che cercherà di apportare carica emotiva ad un gruppo che ha bisogno di certezze e sicurezze.

Entro oggi si dovrebbe sapere il nome del nuovo tecnico.

 

 

 

  News | 07.12.2007 - 18:30


 

 

LND - comitato Sicilia: CU n.29

 

Ecco le decisioni Del Giudice sportivo riguardanti la Folgore Selinunte:

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

Gancitano Paolo

 

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

Termine Roberto

 

AMMONIZIONE II infr

De Maria Antonino

 

 

 

  News | 04.12.2007 - 23:05


 

 

L'ULTIMA PANCHINA DI MR. GUIDO DE MARIA?!?!?!?

 

 


Tutti si aspettavano il nome del nuovo tecnico ieri sera, dopo la riunione straordinaria convocata dal presidente Gaspare D'anna,  e invece ancora una volta dalla voce del Presidente è arrivata l'ennesima riconferma del tecnico Messinese.

Sembra comunque che Mr Guido De Maria abbia ricevuto dai dirigenti l'out - out se domenica non fà risultato pieno contro il Licata verrà esonerato, almeno queste sono le indiscrezioni che trapelano.

La riconfermata fiducia al mister  è arrivata, almeno stante alle  indiscrezioni che trapelano, per gratitudine verso il tecnico che è sempre stato pronto a correre al capezzale della squadra rossonera e anche perchè allo stato attuale la dirigenza non ha individuato l'allenatore giusto che riesca a tirare la squadra dalle sabbie mobili della classifica.

In settimana era trapelato il nome di Vito Signorello ex capitano della Folgore, bandiera della squadra degli anni 80 e 90 e sicuramente uomo di grande temperamento, ma la soluzione "interna" ( Ricordiamo comunque che Vito Signorello non fa più parte dello staff rossonero) piace poco ai Dirigenti del sodalizio.

Insomma ci viene spontaneo chiederci i dirigenti hanno le idee  confuse o le idee sono molto chiare??? Cerchiamo di dare qualche spiegazione a questo atteggiamento:

cambiare adesso  non conviene il nuovo mister potrebbe non essere in grado di dare la svolta, forse è meglio aspettare la lunga sosta natalizia al fine di dare modo al nuovo tecnico di conoscere squadra e apportare le dovute modifiche magari con uno svecchiamento precoce della folta rosa

 Cambiare ........ no!!! magari con un pò di fortuna De Maria centra nove risultati utili consecutivi come qualche anno fa, ci  tira fuori dalla zona calda e cosi il risparmio economico è fatto!!!

Bhe!!!! azzardiamo queste due ipotesi, rispettabilissime per carità.

Noi per l'amor che ci lega alla Folgore da questo sito non vogliamo ancor di più riscaldare gli animi, che già caldi sono, ma ci preme dire che osservazioni ne potremmo fare a valanga, e se un'intera tifoseria chiama a gran o bassa voce il cambio dell'allenatore un motivo ci sarà.

Ci auguriamo di vero cuore che, come ha detto Mr. De Maria, il gruppo rossonero sia tutto compatto e unito per le prossime gare, noi non vogliamo credere allo spogliatoio diviso in due (ma facciamo enormi sacrifici).

Ci auguriamo una gran bella vittoria domenica contro il Licata e che questa possa dare entusiasmo e consapevolezza, per un restante di campionato vincente e entusiasmante.

Ci auguriamo altresì, che Mr. Guido De Maria voglia bene alla folgore, come lui dichiarato e domenica sera, dopo la partita, saprà decidere quale è la cosa migliore da fare "Per AMOR DI FOLGORE".

Ai nostri amati dirigenti , a cui va sempre il merito di tenere in vita il calcio a Castelvetrano, affidiamo la nostra speranza con l'augurio di non perdere in un solo campionato l'immagine e il rispetto degli avversari che nel corso degli anni abbiamo acquisito.

L'onore e la dignità prima di ogni cosa!

Tonino Tuzzolino

 

 

 

  News | 04.12.2007 - 19:05


 

 

Antonello Capodicasa nuovo tecnico del Licata

 

Dopo le dimissioni di mister Balsamo all'indomani della netta sconfitta sul neutro di Castelvetrano, la società Licatese ufficializza l'ingaggio di Mister Antonello Capodicasa.
Il tecnico palermitano, che ha già guidato il Licata in Eccellenza e nel successivo campionato di serie D, si è già messo al lavoro e ha diretto il suo primo allenamento.
Dunque la Folgore dovrà affrontare una compagine motivata dal cambio dell'allenatore e  che venderà cara la pelle.

Eccessivo decisionismo degli Agrigentini o immobilismo dei Folgorini? Staremo a vedere...

 

 

 

  News | 03.12.2007 - 23:10


 

 

Anche Roberto Termine nel club dei "centenari"

Proprio ieri nella partita con la Nissa dopo Cicccio Scimemi un'altra bandiera rossonera entra nel prestigioso club dei "centenari", cioè di coloro che hanno raggiunto la fatidica soglia delle 100 presenze in campionato: Roberto Termine.
Di origine Saccense, giunge a Castelvetrano nella stagione 2003/2004 dando un fondamentale contributo alla promozione della squadra in serie D. Elegante e insuperabile baluardo difensivo, quell'anno infatti realizza ben 10 reti risultando il secondo marcatore dopo Benenati e alla pari di Norfo.
Roberto adesso è giunto alla sua quinta stagione in casacca rossonera con una breve parentesi nel Carini lo scorso anno. Ha realizzato complessivamente 20 gol tra campionato e coppa, un bel bottino per un difensore! Quest'anno purtroppo è ancora a secco, ma speriamo che possa dare il suo contributo alla salvezza della squadra.
Speriamo che a differenza di Scimemi la società si ricordi di questo prestigioso traguardo dando pubblico riconoscimento al giocatore. Le passate dirigenze erano molto più attente a queste manifestazioni che creano entusiasmo e spirito di appartenenza si atra i giocatori che tra i tifosi.

Shrek

 

 

 

  News | 02.12.2007 - 22:20


 

 

Nissa F.C. - Folgore Sel. 3-1

 

Ennesimo risultato negativo della Folgore che cede nettamente in casa dei forti Nisseni. Dopo un primo tempo giocato alla pari dove gli ospiti hanno pure avuto la possibilità di passare in vantaggio con Cacciatore che spreca l'ennesima palla gol, allo scadere della prima frazione di gioco i rossoneri capitolano. Raddoppio della Nissa nella ripresa e non c'è più partita. Nemmeno il gol di Italia riesce a riaprire il match.
Adesso la situazione in classifica peggiora, la Folgore scende al quart'ultimo posto ad un solo punto dalla zona retrocessione diretta. Mai così in basso negli ultimi sei anni.
Scricchiola la panca di De Maria? Voci parlano di Vito Signorello in pista di lancio. Un'altra mossa sbagliata a mio avviso.
tabellino
Shrek

 



 



 




 

News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it