Archivio News

Home  >>  News  >>  Archivio  >>  Aprile 2010

 

News Aprile 2010

 

 

 

  News | 29.04.2010 - 14:58

 

Allievi: La Folgore pesca il Camaro nei quarti
 

Si sono svolto nei locali della Federazione Giuoco Calcio Sicilia in via Ugo La Malfa alla presenza del dottor Sandro Morgana, Presidente Cr Sicilia i sorteggi integrali per gli accoppiamenti quarti di finale della categoria allievi e giovanissimi regionali, nonché il ripescaggio dell'ottava squadra per la categoria giovanissimi, l'urna ha dato l'accesso al Garden Sport.

Gli accoppiamenti sono così suddivisi:

ALLIEVI REGIONALI

AURORA ROSSA - BELPASSO

MODICA AIRONE - UNIVERSAL MISTERBIANCO

ADELKAM - NISSA FC

CAMARO - FOLGORE SELINUNTE

GIOVANISSIMI REGIONALI

GARDEN SPORT - VALLE DEL MELA

CITTA' DI CAPACI - REAL GELA

ADELKAM - SAN PIO X

PANTANELLI - PALERMO SRL

 

Le partite si disputeranno giorno l'8 e il 9 maggio in campi ancora da stabilire.

 

 

 

 

  News | 28.04.2010 - 15:03

 

Allievi: La Folgore tra le magnifiche otto
 

Emessi i primi verdetti del campionato regionale degli allievi: saranno Adelkam, Folgore Selinunte, Aurora Rossa, Nissa, Camaro, Belpasso, Universal Misterbianco e Modica Airone a contendersi il titolo di campione regionale.

Nel girone B, la Folgore Selinunte ha avuto la meglio sulla Juventina Palermo al termine di una partita combattuta, vinta meritatamente dalla squadra allenata dal tecnico Curiale, con i gol realizzari da Mandile e Licata.

A seguito del rinvio della gara fra Don Carlo Lauri e Palermo Srl, finale playoff del girone C degli Under 14, il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti delle finali regionali Allievi e Giovanissimi, è stato posticipato a oggi alle ore 16, sempre presso gli Uffici del Comitato Regionale

 

 

 

 

  News | 24.04.2010 - 17:45

 

Le Statistiche della Stagione

 

Quando i numeri sono lo specchio di una stagione!
 

Come ogni anno vi proponiamo le statistiche del campionato di Eccellenza girone A che si è appena concluso.
Non è affatto un mero esercizio di aritmetica, o un modo di soddisfare qualche curiosità, ma un vero e proprio riassunto di quello che è stato l'andamento della stagione, lo specchio realistico.

Se è vero come è vero che il gol è l'essenza del gioco del calcio, possiamo senz'altro dire che questo torneo non passerà alla storia per la sua spettacolarità, 472 reti in 210 partite, con una media di appena 2,2 Gol/partita, la più bassa delle ultime annate. E dalla classifica cannonieri solo due calciatori hanno superato la fatidica soglia delle 15 reti: Bennardo e l'inossidabile Vabres con 18 reti, precedendo gli altri fermi a 11 reti.

Un campionato livellato sia in testa che in coda, a detta degli addetti ai lavori, infatti se andiamo ad analizzare i "record positivi" non sono ad appannaggio di una o due squadre (Mazara e Licata lo scorso anno ndr) ma vengono ripartiti equamente tra 4/5 squadre, con l'aggiunta della Parmonval o addirittura del Riviera marmi (Ohibò!). Il Marsala 1912 compare solo due volte, infatti ci chiediamo come abbia fatto a vincere il torneo con ben 7 sconfitte su 28 incontri, un vero record!.

Lo stesso dicasi per i "record negativi", il Città di Bagheria retrocesso in Promozione nella stagione regolare li divide equamente con alcune squadre che l'hanno preceduta. Anche la nostra Folgore ne fa parte se non altro per lo scarso rendimento fuori dal Paolo Marino.

Rimanendo alla Folgore, notiamo con soddisfazione come dopo cinque anni si inizia e finisce la stagione con lo stesso allenatore. Anche l'organico è risultato più stabile con "solo" 26 uomini schierati. Rimane la difficoltà di andare in rete, 28 le reti segnate, con Abbene e Li Castri, bomber (!) di casa con appena 6 reti ciascuno.  statistiche

 

 

 

  News | 15.04.2010 - 22:48

 

La Folgore perde 2 - 0 ma porta a casa tanti complimenti

 

Doppio Cavani nel secondo tempo e la Folgore si piega

 

L'invito era arrivato qualche giorno prima, lo staff dirigenziale Rosanero per la seconda volta nella stagione ha scelto la Folgore per fare allenare la 4^ forza del campionato di Serie A con velleità da Champions.

Un'altro attestato di stima e un ulteriore conferma che le due società sono in ottimi rapporti.

Alle ore 15.00 del 15 Aprile 2010 siamo certi che i giocatori della Folgore hanno provato un'emozione indescrivibile, affrontare il Palermo non capita tutti i giorni e non capita tutti i giorni giocarci contro al Renzo Barbera di Palermo.

E' stata la prima della nostra amata Folgore al Renzo Barbera di Palermo e a dirla tutta è stata una grande emozione.

La Folgore ha dato filo da torcere ai Palermitani difendendosi bene e non disdegnando di punzecchiare gli avversari.

La differenza di categoria è enorme, ma se si pensa che i Rossoneri fino al 70° minuto bloccavano i campioni Palermitani sullo 0 - 0  questa la dice lunga sull'impegno profuso dai nostri giocatori.

E' stato il solito puntero Rosanero Edison Cavani a trafiggere la Folgore per ben due volte dando ragione ai meccanismi perfetti di un allenatore come Delio Rossi.

Hanno giocato tutti i ragazzi della Folgore, alla festa, perche di questo si è trattato hanno partecipato anche giovanissimi che non hanno calcato mai un campo di eccellenza figuriamoci giocare contro il Palermo.

La Folgore dunque ha destato una gran bella impressione a Sabatini e C. e questa è sicuramente una grande vittoria!.

Alla fine della partita tutti felici e contenti con Mr Delio Rossi che è andato dal nostro terzino Ciccio Scimemi per stringergli la mano! Grande partita quella del Rossonero che con dedizione non ha permesso al grande Miccoli di fare le sue giocate da giocoliere.

Ottima la prova di tutti gli altri che si sono sicuramente accaparrati altre foto con i Big  Palermitani.

Il Presidente Bruno Lombardo e i suoi collaboratori, presenti al Renzo Barbera, dopo la cessione di due giovanissimi ai rosanero la scorsa estate, convocati per'altro anche nelle rappresentative di categorie, cementificano ulteriormente i buoni rapporti con la società del Presidente Zamparini aprendo, magari, importanti scenari di collaborazione calcistica per la prossima stagione.

Non sono da escludere altri tipi di cessioni da parte della nostra squadra ai rosanero nel corso della prossima estate, con due nomi su tutti che echeggiano già da tanto tempo: Marco Cumbo e Giacomo Montepiano.

                                                                                 Antonino Tuzzolino

 

 

 



 



 

 


News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it