Archivio News

Home  >>  News  >>  Archivio  >>  Agosto 2010

 

News Agosto 2010

 

 

 

 

  News | 30.08.2010 - 16:45

 

Pubblicati i calendari di Eccellenza

 

Partenza soft per la Folgore
 

Sono stati pubblicati stamani presso gli uffici della Lega Sicilia, i calendari di Eccellenza e promozione.

Per quanto riguarda il campionato di competenza della Folgore, debutto fuori casa per gli uomini di Catalano, in casa del ripescato Castellammare, prima casalinga con il Valderice, appena incontrato in Coppa, altra trasferta alla 3^ a Villabate.

Alla 4^ si inizia a far sul serio ospitando il kamarat. Alla 6^ il favorito Licata ancora in casa, alla 9^ il derby più atteso con l'Alcamo fuori casa.

Scarica il calendario completo.

 

 

 

 

  News | 30.08.2010 - 13:24

 

Coppa Italia: Folgore - Valderice 2-2
 

E' finita con un equo pareggio la sfida di Coppa tra la Folgore e il neopromosso Valderice. Dopo un primo tempo sonnolento e sconclusionato, la partita si vivacizza ad inizio di ripresa quando gli ospiti si procurano un sacrosanto calcio di rigore che Figuccio trasforma al secondo tentativo dopo che l'arbitro, tra le proteste Folgorine, fa ripetere; ottima la parata di Maltese sul primo tiro.

Dopo una manciata di minuti raddoppio del Valderice con Iovino, migliore in campo, che si beve un'imbambolata difesa e lascia partire un tiro che passa sotto il fianco di Maltese.

La partita sembra ormai chiusa, e con il sentore di una disfatta. Ma dalla panchina Catalano scuote i suoi uomini, che reagiscono prontamente, iniziando a macinare gioco, e procurandosi buone occasioni da gol. All'53' Scimemi, su punizione, spara una formidabile fucilata che scuote la traversa, la palla ritorna in campo rimbalzando nell'area piccola, si avventa Montepiano che in rovesciata mette dentro. Catalano fa entrare Vitale e il baby Palumbo, ottimo elemento quest'ultimo, che ha ben impressionato lo sparuto pubblico presente. Proprio i nuovi entrati sfiorano il pareggio, che però arriva al 75' su calcio di punizione di Giacalone, che si insacca all'angolo basso della porta ospite.

La Folgore preme ancora sull'acceleratore ma senza nessun esito, il caldo e la forma ancora approssimativa di alcuni elementi chiave della Folgore fanno il resto.

La sensazione è che la squadra Folgorina con l'innesto di un uomo per reparto possa tranquillamente ambire ad una salvezza tranquilla. Sembrerebbe imminente l'ingaggio di una nuova punta: Salvatore Romeo, nelle ultime due stagioni al Mazara (ha realizzato un gol contro la Folgore ndr) e che a Giugno era passato al Valle Grecanica, squadra Calabrese di serie D con cui ha iniziato la preparazione.

Questo il tabellone completo dei risultati del primo turno Risultati

Tutto come previsto, ma non sono mancate le sorprese, prima fra tutte la sconfitta del Licata a Sancataldo.

 

La Folgore ha mandato in campo la seguente formazione:

Maltese, Marino, Giacalone, Di Maio, Messana (52' Vitale), Scimemi, Licata (74' Morici), Montepiano Graffeo, Crimi, Catanzaro (6' Palumbo)

 

 

 

 

  News | 27.08.2010 - 22:35

 

Domenica inizia la stagione ufficiale

 

La Folgore ospita il Valderice in Coppa Italia
 

Dopo quasi un mese di preparazione e di test amichevoli Domenica inizia la stagione ufficiale per il calcio dilettantistico Siciliano.
Prende infatti il via la Coppa Italia memorial Provenzano riservata alle squadre di Eccellenza. Nel primo turno, in ossequio al solito criterio di viciniorità, la Folgore del presidente Lombardo ospita il Valderice nella partita di andata. I neroverdi di Nico Del Giudice sono matricole avendo vinto nella passata stagione il campionato di promozione.

La Folgore viene da un precampionato abbastanza tribolato, avendo perso gran parte dei test amichevoli fin qui disputati. Aldilà dei risultati che lasciano il tempo che trovano, la compagine Castelvetranese sembra lontana dalla condizione ottimale.

La società è comunque alla ricerca di qualche ulteriore rinforzo, specialmente nel reparto offensivo.

Questo il tabellone completo del primo turno di Coppa Italia

 

 

 

  News | 05.08.2010 - 11:35

 

Prendono forma i gironi di Eccellenza
 

Oggi ore 17 Folgore-Marsala in amichevole al P.Marino

 

Varato l’organico dei due gironi del campionato di Eccellenza 2010-2011. A tal fine è stato deciso di suddividere le squadre verticalmente rispetto alla cartina geografica dell’isola. Considerato che le Società POL. ADRANO O.N.L.U.S., FAVARA CALCIO non hanno perfezionato l’iscrizione entro i termini stabiliti; considerato, altresì, che la Società A.S.D. RAGAZZINI GENERALI ha fatto richiesta di svolgere esclusivamente Campionati del Settore Giovanile e Scolastico; tenuto conto del “Ripescaggio” della Società U.S.D. NOTO al Campionato Interregionale di Serie D, Per ricondurre l’organico a n. 32 Società occorre procedere all’ammissione di n. 4 Società
Viste le domande di “Ripescaggio” pervenute entro i termini previsti, ed esaminate dal Consiglio di Presidenza, il Consiglio Regionale ha stilato la seguente graduatoria:

1. A.S.D. S.AGATA CALCIO di S.Agata Militello
2. A.S.D. TAORMINA
3. A.C.D. CITTA’ DI CASTELDACCIA
4. A.S.D. CASTELLAMMARE CALCIO 94

I gironi del Campionato di Eccellenza sono pertanto i seguenti

- GIRONE A: Akragas (Agrigento), Alcamo (ex Marsala AS), Castellammare del Golfo (ripescato), Città di Casteldaccia (ripescato), Città di Villabate, Due Torri (Gliaca di Piraino), Folgore Selinunte (Castelvetrano), Gattopardo (Palma Montechiaro), Kamarat (Cammarata), Licata 1931, Orlandina (Capo d’Orlando), Parmonval (Palermo), Ribera 1954, Sancataldese, Sant’Agata di Militello e Valderice.

- GIRONE B: Acicatena, Aquila Caltagirone, Belpasso, Biancadrano (nato dalla fusione fra il Biancavilla e l’Adrano), Città di Messina (ex Camaro), Città di Vittoria, Enna, Giarre (ex Gialloblu), Palazzolo Acreide, Paternò 2004, Ragusa, Real Avola, Santa Croce Camerina, Spadaforese, Taormina (ripescato) e Trecastagni.

Tutto rinviato per quanto riguarda l’organico della Promozione, in quanto sono stati operati otto ripescaggi, ma se ne deve effettuare un nono, per cui sono stati aperti i termini per le domande sino alle 12 del 17 agosto: nel pomeriggio successivo saranno varati i gironi. Per il momento le ripescate sono: Leonzio (Lentini), Pgs Orsa (Ragusa), Mistretta, Dattilo, Vigor Vespri Sicilia (Villabate, ex Che Guevara di Palermo), Agira-Nissoria, MF Strasatti (Marsala) ed Agrigentina.
 

Nel frattempo oggi alle ore 17,00 prima uscita stagionale per la Folgore, che in amichevole affronterà il Marsala, neo promosso in serie D.

Sarà l'occasione per mister Catalano per vedere all'opera i nuovi arrivati, a cui si è aggiunto il nuovo portiere Giovanni Maltese, Marsalese classe '88, con trascorsi in serie D nel Sapri e precedentemente nel Neapolis e Paganese.

 

 

 

 

  News | 01.08.2010 - 00:45

 

Ciao Ragazzi e ......fate i Bravi se potete!
 

Era l'ormai lontano Settembre del 2005 quando diedi vita a questo sito!.

Senza sapere completamente come si potesse fare un sito e senza sapere proprio nulla di HTML di JAVASCRIPT di GIFT ANIMATE e senza sapere neanche come si costruiva una tabella con Front Page, iniziai a smanettare consapevole del fatto che il risultato non sarebbe stato scontato.

Si faceva tardi la sera, passavano anche le notti ma Folgore1945.altervista.org nacque! e nacque con la speranza che potesse diventare il centro dei tifosi della Folgore e il centro dove poter avere informazioni della squadra che rappresenta una cittadina come Castelvetrano.

Lo ho fatto senza lucrare su niente senza chiedere mai niente, ne alla Folgore a cui Folgore1945 ha dato luce nel web e tanto meno ad altri.

Ne sono stato sempre orgoglioso! è sempre stato il "Mio sito" un piccolo spazio nell'etere creato dalla voglia e dalla passione per i colori della Folgore.

Ancora più orgoglioso ne sono stato quando due anni fa' un'orco verde mi contatto' a mezzo email disposto a collaborare per ampliare e rinvigorire il sito.

Avevo timore di beccare il solito che si mette avanti con la bocca per poi tirare indietro la mano, avevo il timore, non conoscendolo neanche in volto, di avere a che fare con chissà chi! ma il sesto senso a volte funziona!

Lo conobbi dopo 8 mesi di serrata collaborazione, condividendo la linea editoriale da tenere e condividendo quasi sempre tutto e dopo tanto lavoro e un ringiovanimento delle pagine portammo Folgore1945 nel dominio di primo livello -- www.folgore1945.it "il nostro sito".

Una persona seria, simpatica e un grande conoscitore di Folgore che di essa conserva anche i trafiletti dei giornali per poter rinvigorire il suo archivio personale.

Forse non te lo ho mai detto Grazie Shrek!.

Oggi posso asserire senza togliere nulla che Folgore1945.it è il centro di raccolta dei tifosi rossoneri, posso dire che Folgore1945.it è il centro di informazioni nel web per chi vuole sapere di calcio Castelvetranese, oggi posso dire con certezza che all'estero Folgore1945.it è conosciuto!.

Risultati che ci inorgogliscono e che ci fanno prendere delle belle soddisfazioni.

 

Ci si prepara per un'altra stagione calcistica la 2010/2011 e questo sito avrà sempre la stessa linea editoriale, "distruggere mai!!!! Criticare quando è giusto farlo!" e seguirà sempre la Folgore dalla prima all'ultima giornata! ma quest'anno a differenza dei precedenti Folgore1945.it farà a meno dei miei articoli e della mia firma.

No!, il mio non è un abbandono e tanto meno un Addio ma è semplicemente un arrisentirci.

Ho sempre detto che bisogna tirare acqua al mulino per poter avere risultati, ho sempre predicato compattezza e unione, ho a volte anche dato qualche frustatina a dirigenti e giocatori per il bene della Folgore, bene!!! da oggi cercherò di farlo dall'interno.

Alla proposta avuta qualche giorno fa da parte del Presidente Bruno Lombardo e dai dirigenti in essere, non potevo rispondere pikke! anche se ho pensato a lungo se questa fosse la scelta giusta!

Ho accettato ancora una volta per amor di Folgore!

Vado dall'altra parte della barricata?, No! La Folgore è di una intera città, La Folgore è la nostra squadra e per quest'anno la seguirò con un'occhio diverso.

Lo Scorso anno ho sentito qualcuno che si lamentava della poca comunicabilità della società bene!!! allora vado a svolgere un compito che credo vi stia a cuore.

Responsabile del sito ufficiale della società e coadiuvazione nelle relazioni con la stampa , sarà questo quello che cercherò di fare con il massimo delle mie possibilità.

Cercherò di fare da collante fra società e tifosi cercando di essere puntale con notizie e con news societarie, cercherò di notiziarVi con la massima celerità possibile.

E' scontato dire che Folgore1945.it sarà il primo organo che verrà informato dopo la pubblicazione.

Prima di salutare vorrei solo informarVi che Folgore1945.it avrà due nuovi collaboratori, che Shrek vi presenterà, dopo che questi ultimi  avranno sciolto le ultime riserve.

Con un solo e univoco grido vi saluto aspettandovi anche su www.asdfolgore.it

Forza Folgore

               Antonino Tuzzolino


 

 

 



 



 

 


News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it