Archivio News

Home  >>  News  >>  Archivio News  >>  Agosto 2009

 

News Agosto 2009

 

 

 

  News | 14.08.2009 - 13:51


 

La Folgore Vince in amichevole con lo Strasatti.

Mercato: Stefano Pizzitola è Rossonero

 

Un'altra amichevole, in vista dell'apertura della stagione in coppa italia, per la formazione allenata da Mr. Catalano.

A Castelvetrano davanti ad un centinaio di spettatori alle ore 18.00 i Rossoneri si sono imposti con il risultato di 3 a 2, ottenuto in extremis, contro i cugini dello Strasatti.

E' una Folgore pesante sulle gambe quella che si vede sul rettangolo di gioco del Paolo Marino, forse dovuta ad una preparazione fatta a posta dal tecnico.

Pronti Via la folgore si trova già sotto di un goal grazie ad una debacle generale della difesa che per tutta la partita non ha convinto molto gli spettatori accorsi allo stadio.

Buone le notizie sul fronte centrocampo, dove Messana e Montepiano ormai costituiscono un vero e proprio argine per le azioni avversarie, con il secondo capace ormai di lanciare le fasce in efficaci contropiedi.

Nel Primo tempo e dopo il goal subito la Folgore è riuscita a confezionare buone trame di gioco e buone triangolazioni atte a saltare il centrocampo avversario e riuscendo cosi a riportarsi in un risultato di pareggio.

Nel primo tempo ottima impressione ha destato il saccense Antonio Abbene che si è contraddistinto con sgroppate e buona visione di gioco senza togliere il suo forte tiro che prova da qualsiasi parte del campo.

Nel secondo tempo iniziato in svantaggio per 1 a 2 in favore di un mai domo Strasatti è salito in cattedra il piccolo genio rossonero Vito Bono, che con colpi da maestro a cercato sempre di puntare la porta.

Lo stesso, mazarese, è riuscito a fare sobbalzare dalle poltrone i tifosi con uno splendido tiro su punizione che ha fatto la barba alla traversa.

Cambi su cambi, Mr. Catalano ha cercato di capire quale sia l'uomo giusto da poter mettere sulla fascia difensiva sinistra e buona è stata la prova di Licata che sembra destinato a occuparsi per la stagione di quella zona del campo.

Mr. Catalano ha richiamato a gran voce tutti i suoi uomini che lo seguono in tutte le sue esigenze tecniche.

Sul fronte mercato è fatta per il ritorno in rossonero di Stefano Pizzitola che l'anno scorso con il Bagheria ha disputato un bel campionato, saranno affidate a lui dunque le chiavi del centrocampo Folgorino.

Sul fronte attacco la Dirigenza è pronta a mettere il siggillo finale con l'ingaggio di un'ottima punta che dovrebbe fare dimenticare il problema a del Goal.

Nella stessa giornata i Dirigenti Rossoneri, sembra, che si siano recati a Palermo per un incontro con la società rosanero che pressa per avere due giovani Rossoneri primo è Marco Cumbo, palemitano di nascita che finalmente avrebbe l'opportunità di poter calcare il campo della sua città l'altro è un uomo di centrocampo, Castelvetranese di nascita che a nostro giudizio è davvero in grado di poter fare il salto di qualità, Forza Giacomo!.

Fra Folgore e Palermo sembra che si sia ormai delineata una sorta di collaborazione che sembra essere suggellata da questi trasferimenti di giovani interessanti del parco giovani Castelvetranese.

Per la stagione 2009/2010 il prezzo del biglietto sarà di €.5,00 al fine di invogliare il maggior numero di tifosi a venire allo stadio, pronte invece le 300 tessere gratuite che saranno consegnate a giovani delle scuole medie, che avranno libero accesso in curva con la speranza che finalmete dalla curva possano partire cori di incitamento per una Folgore che quest'anno come non mai sembra più attenta ai suoi tifosi.

Niente abbonamenti quindi ma solo biglietti a cifra davvero abbordabile per seguire la squadra della nostra città!

Ci si augura dal fronte Dirigenziale, ma anche da parte nostra che quest'anno lo stadio possa riempirsi per poter tornare ai fasti di un tempo.

Domenica prossima primo impegno importante in coppa italia contro l'ostico Marsala ex squadra del nostro Mister Catalano a  cui auguriamo una stagione scoppiettante e festosa.

Antonino Tuzzolino


 

 

 

  News | 13.08.2009 - 13:55


 

Il 18 Agosto presentazione della Squadra alla cittadinanza

 

La squadra al gran completo e la nuova compagine societaria verrà ufficialmente presentata alla cittadinanza il giorno 18 agosto, a Triscina di Selinunte, prima dell’inizio del concerto dell’artista Povia.

Intanto mercoledì la dirigenza guidata dal presidente Bruno Lombardo è stata ricevuta dal Sindaco Gianni Pompeo e dall’Assessore alla Sport Nino Centonze. I quali, a nome dell'intera amministrazione hanno dato la loro disponibilità a garantire un fattivo sostegno sotto forma di un contributo economico.

La società a breve avvierà una campagna all’interno delle scuole con la distribuzione di 300 abbonamenti gratuiti ai giovani studenti castelvetranesi, con la speranza di formare una nuova e sana curva di tifosi rossoneri.

Sul fronte mercato dopo gli arrivi di massimo Li Castro e Antonio Abbene, la dirigenza tenta di ingaggiare un elemento per il reparto offensivo.
 

 

 

 

  News | 04.08.2009 - 16:38


 

COPPA ITALIA:
Catalano sfida la sua ex squadra

 

Il Comitato Siculo in data odierna ha reso noto gli accoppiamenti del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza fase regionale.
Difficile esordio per la Folgore che se la vedrà il 30/Agosto con Marsala ASD, ma che il Mister conosce bene. Ritorno a Castelvetrano il 06/Settembre. Questo il tabellone completo dei sedicesimi....freCoppa Italia

 

 

 

  News | 03.08.2009 - 22:13


Filippo Foscari

Filippo Foscari ringrazia i tifosi e giura amore eterno alla Folgore

 

Perche un Castelvetranese puro sangue non può allenare la squadra della sua città?

Bella domanda caro tonino, ma ne aggiungerei altre due:

Cosa deve fare di più un allenatore Castelvetranese, Rossonero dentro (Definizione che amo profondamente), ad avere fiducia incondizionata e non una chance?

Quali onori avrebbe ricevuto un allenatore non Castelvetranese se avesse salvato la squadra a tre giornate dalla fine? 

Vero è che questo calcio, anche a livello dilettantistico, è diventato quantomeno bizzarro, cosicchè allenatori che retrocedono trovano panchine di categorie superiori mentre allenatori che non hanno sponsor o che hanno fatto bene nell’anno precedente restano miseramente al palo.

Altra domanda, ma quali sono i criteri di scelta di un allenatore? Forse, anche, antipatia e simpatia? 

Anche io non so le motivazioni e non le voglio sapere, so solo che la Folgore è l’unica squadra che allenerei (Spero mai) anche in 3^ Categoria, ed è vero che non ho chiesto soldi ne riconferme anticipate ma alla luce degli ultimi eventi non ci penserei due volte a riaccettare le stesse condizioni, in cambio ho avuto tra le mie più grandi soddisfazioni sportive della mia vita.

In questi anni di Folgore ricorderò sempre il mio esordio in 1^ Squadra, anche io sedicenne, a Sciacca, ricorderò l’emozione provata dopo il mio primo gol in maglia rossonera al Monreale “Campionato 1982/1983”, Esordio in D e gol al Ligny Trapani l’anno successivo, fino ad arrivare alle lacrime di Cammarata ma la cosa che rimarrà scolpita nel mio cuore è quell’applauso che mi ha accompagnato mentre raggiungevo la MIA panchina prima del Derby con il Mazara in questo Campionato.

Vorrei comunque ringraziare tè in prima persona e tutti quei Folgorini che mi hanno manifestato solidarietà e SIMPATIA nei miei confronti e da tifoso auguro a Pietro Catalano un buon lavoro e avendolo avuto come calciatore alle mie dipendenze sono convinto che da persona seria, attenta e scrupolosa quale è saprà regalarci tantissime emozioni.

In ultimo non posso che associarmi alla tua battaglia per l’intitolazione del Paolo Marino al grande segretario Franco Lombardo vero punto di riferimento per giovani calciatori della nostra generazione

E perché non intitolare il Campo Alternativo al Maestro Carlo Confalonieri? 

Un grazie a tutti e un Forza Folgore dal profondo del CUORE. 

 

                                                                                  FILIPPO FOSCARI

 

 

 



 



 

 


News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it