Archivio News

Home  >>  News

 

News

 

 

 

  News | 10.01.2011 - 10:45

 

Valderice - Folgore 1-1

 

 

Continua il momento positivo della Folgore che si avvicina alla zona tranquilla della classifica.

Buon pareggio in casa dell'ottimo Valderice, privo comunque di due elementi che in settimana hanno avuto il daspo per due anni.

Partita piuttosto equilibrata e ben giocata dalle due formazioni. Sono i locali a passare in vantaggio con ad inizio ripresa con Grammatico, immediato pareggio della Fologre con Gaicalone che trasforma un calcio di rigore.

Prossimo turno casalingo che si prospetta facile per i rossoneri che ospitano il fanalino di coda Villabate, che comunque ieri ha ottenuto i primi tre punti della stagione contro il Gattopardo.

In testa alla classifica continua la marcia del Licata (6-0 al Casteldaccia), ma il Due Torri non molla (2-4 a Castellammare)
 

 

 

 

  News | 13.12.2010 - 12:23

 

Due Torri - Folgore 1-0

 

 

Si chiude il girone di andata

 

La Folgore cede di misura contro la più quotata Due Torri grazie ad un calcio di rigore trasformato da Russo al 32' del primo tempo, e solo sfiorato dal sempre ottimo Maltese.

C'è da dire che la vittoria è stata legittima in virtù delle numerose azioni da gol sciorinate dai padrone di casa e mancate per un soffio anche grazie al portiere rossonero.

La Folgore comunque non è stata guardare ed in due occasioni ha avuto la possibilità di pareggiare al 67' con una conclusione di Jimoh e al 86' con Vitale il cui tiro diretto all'incrocio dei pali è stato sventato dal portiere Durante del Due Torri.

Ieri hanno debuttato due dei tre nuovi acquisti voluti da mister Brucculeri: il terzino Terramagra classe '92 dal Mazara, il centrocampista Bondì '91 dall'Amantea ma di proprietà del Sambiase; l'altro acquisto è il portiere Impastato classe '93 che sostituisce Avona infortunato.
 


  Giuseppe Terramagra               Michele Bondì

 

 

 

 

  News | 08.12.2010 - 20:20

 

Folgore - Gattopardo 2-0

 

 

Finalmente la Folgore "viola" il Paolo Marino

 

Finalmente è arrivata la prima vittoria casalinga per gli uomini di mister Brucculeri nell'odierno turno ibfrasettimanale.

E oltre la vittoria la squadra ha anche convinto, svolgendo con ordine il compito assegnato da Brucculeri.

Gran parte del gioco è transitato dalle fasce, dove i vari Jimoh, Montepiano, Catanzaro e successivamente Il debutante Randazzo e Palumbo, subentrati nella ripresa, sono stati ottimi protagonisti.

La difesa è stata impenetrabile, ed ha concesso veramente poco ai non eccelsi avversari. In avanti le due punte Vitale e Graffeo si sono espressi per quelle che sono le loro caratteristiche, cioè attaccanti di manovra che svariavano per tutto il fronte d'attacco. Il primo è riuscito ha sbloccare il risultato al 19', il secondo si è invece distinto come assistman, ed è da tenere d'occhio per il futuro data la sua giovane età.

La Folgore ha fatto vedere il meglio di se nella prima frazione di gioco, raggiungendo il raddoppio su calcio di rigore per l'evidente atterramento di Vitale; è stato Giacalone a trasformare impeccabilmente.

Nella ripresa, i rossoneri si sono limitati a controllare gli ospiti e non disdegnando di punzecchiare i palmesi con lo stesso Graffeo, e con Jimoh, che nel frattempo si spostato al centro dell'attacco dopo l'uscita di vitale.

 Vittoria impostante contro i diretti concorrenti alla salvezza che agguantano in classifica. Ma già fra tre giorni è di nuovo campionato, ed i ragazzi avranno modo di misurarsi con i ben più quotati avversari del Due Torri in quel di Gliaca di Piraneo.

 

 

 

 

  News | 07.12.2010 - 17:45

 

Ingresso libero per Folgore - Gattopardo

 

 

La Società, nell'ottica di avvicinare più sostenitori possibili alla squadra protesa al raggiungimento della salvezza, comunica che domani in occasione del match con la Gattopardo, l'ingresso sarà libero e gratuito.

FOLGORE1945.IT fa suo questo appello, sollecitando tutti i sostenitori rossoneri a rispondere numerosi in questa fase cruciale del campionato, riconoscendo alla società questo atto di buona volontà.

Questo sito, inoltre, sentendo di rappresentare buona parte della tifoseria, auspica un ulteriore sforzo della società per assicurare alla squadra il sospirato rinforzo al reparto d'attacco. 

 

 

 

 

  News | 06.12.2010 - 12:56

 

S.Agata calcio - Folgore 0-1

 

 

Zampata di Jimoh e il resto lo fa Maltese

 

Una Vittoria cercata, voluta a tutti i costi per dare un segnale al campionato e per uscire da una crisi profonda, di risultati.
Con il S.Agata era una partita importantissima per il futuro del campionato e la squadra di Mr. Brucculeri oltre al risultato ha convinto anche nel gioco.
Il Tecnico privo di elementi importanti, Bono, Crimi, Montepiano su tutti ha dovuto fare di necessità virtù e con una squadra rimaneggiata è riuscita a conquistare la seconda vittoria del campionato, tutte e due in trasferta.
Non sono mancate le emozioni in quel di S.Agata squadra quest’ultima che ci ha provato in tutti i modi sopratutto nel finale ma che davanti a se si è ritrovato un Maltese Super che ha tirato giù la saracinesca contribuendo in maniera indelebile alla conquista dei tre punti.
La Folgore ha attaccato per quasi tutta la partita, subendo in qualche occasione i contropiedi avversari, andando vicino in più di un’occasione alla segnatura sopratutto con Vitale e Gullo che si sono dati un grande da fare, sfortuna e imprecisione non hanno assistito i giocatori in maglia rossonera.
La svolta della partita è al 75′ minuto del secondo tempo quando il S.Agata con Cannistracci si presenta a tù per tù con il portiere Maltese e spara la palla sulla traversa, il contropiede rossonero è letale, ed è letale sopratutto Jimoh, che già domenica scorsa aveva fatto cose importanti nella gara casalinga contro l’Akragas, il laterale Rossonero si invola sulla fascia, verticalizza e con un perfetto diagonale brucia letteralmente i tempi dell’estremo difensore Monastra non dal canto suo non puo far altro che rimanere per terra a guardare l’esultanza dei rossoneri.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, Mr Brucculeri continuerà nei prossimi due giorni a perfezionare i meccanismi di una squadra che nelle ultime tre partite ha mostrato segnali di grande ripresa, sia sul gioco che a livello psicologico.
La prossima sfida, importantissima vista anche la posizione in classifica degli avversari, sarà contro la Gattopardo, e la Folgore è certa di dare continuità ai risultati e un senso a questo campionato di eccellenza.

fonte: adfolgore.it

 

 

 

 



 



 

 

 Ultima Partita
Valderice - Folgore Sel.
Tabellino


 17. Eccellenza-Classifica
    Diff. Pnt.
1 Licata 1931 24 43
2 Due Torri 21 38
3 Valderice 9 32
4 Orlandina ASD 6 29
5 Akragas calcio 9 26
6 Ribera 1954 7 25
7 Alcamo 6 25
8 Castellammare -5 21
9 Parmonval -2 20
10 Kamarat -4 20
11 Folgore Selin. -3 19
12 C. Casteldaccia -10 19
13 Sancataldese -5 18
14 Gattopardo Pal. -11 15
15 S.Agata calcio -10 13
16 Città di Villabate -32 3

 Prossima Partita

Folgore Sel. - C. di Villabate

Domenica:  16.01.2011
Fischio inizio:  Ore 14:30

News  |  Stagione  |  Società   Stadio |  Multimedia  |  Squadra  |
Archivio   Community    Newsletter    Biglietti   Termine


 

Contatti: administrator@folgore1945.it  

           webmaster@folgore1945.it

info@folgore1945.it