Una Bella Folgore pareggia ad Alcamo

By on domenica 20 novembre 2016

alba-folgoreFinisce 1 a 1 il Derby trapanese contro l’Alba Alcamo, risultato giusto per quello che si è visto in campo che dona un punto ciascuno che pero’ non accontenta ne i padroni di casa e neanche i rossoneri di Castelvetrano.

Una partita importante quella che si disputa al Catella con due squadre che vogliono dimostrare di essere forti e in netta ripresa, i punti in palio sono importanti per poter rimanere attaccati ai vertici della classifica e la squadra di Mr. Chico, ex di turno insieme a Jimoh durante la settimana hanno fatto intendere di sentire parecchio il Match.

Il primo tempo della partita è stata condotta interamente dalla squadra di Mr. Terranova che in più di un’occasione ha provato a battere il muro eretto dai bianconeri padroni di casa, con Bono e Seckan ha impegnato più volte il portiere Ilario sfiorando anche il Goal che è rimasto strozzato nelle corde vocali.

Il secondo tempo non cambia poi cosi tanto i ritmi della partita con l’Alcamo che cerca di alzare il baricentro e la Folgore a controbattere. l’innesto di Picone nelle file Alcamesi ha il suo effetto infatti è suo il goal che sblocca la partita, grazie ad una disattenzione difensiva rossonera.

La Folgore non ci sta e con Bono e sempre Seckan pressa la squadra avversaria.

Quando tutto sembrava finito, all’87 la Folgore batte un calcio d’angolo la palla finisce nel vertice dell’aria sinistra dove Comegna non si fà pregare e segna il goal del meritatissimo pareggio per la Folgore.

Un punto, come dicevamo prima, che non accontenta nessuno e che rinvia alle prossime domeniche le velleità di vittoria.

Domenica prossima il derby più sentito è di scena al Paolo Marino, i rossoneri se la vedranno contro il Mazara oggi vittorioso in campionato e che si è portato quasi fuori dalla zona bassa della classifica.

Si prevede un buon numero di pubblico visti anche i numerosi ex nelle fila rossonere.

Ovviamente i ragazzi di Castelvetrano sanno quanto i tifosi rossoneri sentano, più di altri, questo Derby dal sempre sano antagonismo.

Folgore1945.it Ringrazia la società Alcamo per la concessione alla pubblicazione dell’immagine ed in particolar modo Leonardo Duca per la sua gentilezza e professionalità!

ALCAMO: Ilario Esposito, Genesio, Fina (74′ Pirrone), Principato, Alderuccio, Di Miceli (80′ Palazzolo), Manfré, Jimoh, Compagno, Di Giglia (Picone). Panchina: Pullarà, Polizzi, Cascio, Varvaro. All. Riccardo Chico.
FOLGORE SELINUNTE: Iacono, Lo Iacono, Cammareri, Castello (78′ Buscaglia), Lombardo, Scappini, Prestia, Comegna, Seckan, Bono, Galfano (61′ Accetta). Panchina: Zummo, Ganci, Giacalone, Gallina, Russo. All. Nicola Terranova.
ARBITRO: D’Urso (Salerno).
RETI: 50′ Picone, 87′ Comegna.

About Tonino Tuzzolino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *