Un Derby che vale doppio

By on giovedì 07 febbraio 2013

Adrenalina a mille ci siamo quasi!!!!

Ci siamo quasi, la partita delle partite è quasi pronta per essere vissuta dalle tifoserie.

Folgore – Marsala come ai bei tempi, come quando le due squadre militavano in Interregionale e si davano battaglia fino all’ultimo respiro, un derby che vale più di tre punti, un altro derby che rimarrà scritto nella storia, che sarà ricordato e rivissuto da tutti coloro che lo vivranno di persona.

E’ una partita importantissima per la classifica, chi vince ha la possibilità di agganciare il binario giusto per una salvezza diretta tanto sognata e sperata. I due tecnici avranno preparato la partita miticolosamente per evitare errori tattici e sbavature letali.

La Folgore dopo l’esonero di Gerardi e le dimissioni di Foscari sembra aver trovato la quadratura del cerchio con Giovanni Messana che nelle due ultime partite ha conquistato bottino pieno ed ha dimostrato di saper mettere la squadra in campo. Sarà stato maniacale a caricare i suoi in vista di questa partita, che domenica al Paolo Marino attirerà parecchi tifosi, e siamo sicuri che oltre all’aspetto tattico avrà fatto capire a tutti coloro che domenica indosseranno la casacca Rossonera cosa significa per i  tifosi questo derby e sopratutto quanto conta vincere.

I rossoneri vengono da due vittorie consecutive, gli azzurri vengono da una bella rimonta in classifica con molteplici partite vinte e dall’ultima sconfitta ad opera di una Sancataldese spietata che ha tranciato la striscia positiva dei Marsalesi.

Sarà sicuramente una partita da tripla con gli ospiti leggermente avvantaggiati per la rosa ampia e forte, ma i rossoneri giocano in casa, sarà dunque una partita aperta a tutti i  risultati con la consapevolezza che a volte non conta solo saper toccare la palla con saggezza e maestria ma anche saper mettere quel dentino avvelenato su ogni pallone, mettere convinzione, determinazione e in alcuni casi anche cattiveria agonistica.

Yes We Can! si  ragazzi! SI PUO!!! 

Conquistare la vittoria e tirare un grande sospiro di sollievo, aver dato un significato e una giusta direzione ad una stagione avvelenata da problemi, una stagione che ad un certo punto sembrava compromessa e che solo voi avete riportato nella giusta via. Questo sarà un Derby particolare per noi tutti tifosi e lo sarà anche per voi.

Dall’altra parte c’è una squadra forte e determinata a fare punteggio pieno e c’è gente che vi ha scaricato sul più bello! rimangiandosi la promessa fatta ad inizio anno!!! LO RICORDATE?????

Un derby dal gusto diverso, vuoi per la storia ma vuoi anche per quell’ex Mr. mai voluto bene dai tifosi Castelvetranesi e anche dai suoi giocatori, un salvatore della patria finto che sul più bello ha mollato la barca in balia delle onde in barba a quanto promesso durante il periodo estivo, in barba alle promesse fatte ai ragazzi rossoneri e di questa storia sono stati anche toccati gli amici Marsalesi qualche anno fa.

Qualche anno fa quando il Paolo Marino era gremito di tifosi organizzati c’era un grido forte e imperioso che metteva i brividi, “NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA!” ed è questo quello che vi chiediamo, UNA VITTORIA!!!!

Ricordo che siete La Folgore!!!!! la Folgore di CASTELVETRANO!

E ricordatelo anche voi tifosi la Folgore di Castelvetrano la squadra della nostra città che domenica DEVE essere seguita, incitata e spronata da tutti.

Dai bambini  ai più anziani, dagli innamorati e dagli disamorati, dalle donne agli uomini Domenica conta solo ESSERCI!!!!

Domenica TUTTI al Paolo Marino, Alziamo il nostro urlo al cielo… FORZA FOLGORE.

About Tonino Tuzzolino

One Comment

  1. BEBBINA1

    domenica 10 febbraio 2013 at 18:00

    che bello anno vintoooooooooo bravi a tutti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *