Ritorna Fabio Longo

By on martedì 03 gennaio 2012

Il Portiere Fabio Longo ritorna a Castelvetrano

Nulla di ufficiale ancora, ma sembra in dirittura di arrivo il ritorno a Castelvetrano dell’indimenticato portiere rossonero Fabio Longo.

Classe 1981 ha difeso la porta della Folgore in diverse stagioni lasciando un buon ricordo nella mente dei tifosi.

L’atleta è fermo da due stagioni ed ha iniziato la preparazione atletica con il gruppo rossonero da pochi giorni.

Il n°1 Rossonero, Montagna ha sicuramente dato sicurezza al reparto arretrato e all’intera squadra mostrando grandi capacità atletiche e parando, in qualche occasioni anche l’impossibile (2 rigori nel girone di andata), ma in qualche occasione sembra aver mostrato qualche piccola lacuna che è costata cara alla squadra come per esempio alcune sbavature nel corso della partita persa contro il Valderice.

Prima di arrivare a Longo, la Folgore ha cercato di portare a Castelvetrano l’altro n°1 (Forse il più forte che ha vestito la maglia rossonera nell’ultimo decennio ) Giovanni Maltese che solo per un soffio non ha fatto ritorno in rossonero.

Oltre Maltese si è cercato con insistenza anche Sciarrino che alla fine si è accasato a Ribera, insomma la Folgore ha cercato in tutti i modi di rinforzare la retroguardia trovando in Fabio Longo  un concorrente importante per Montagna il quale dovrà dare il massimo per mantenere quel numero 1 sulla schiena, si prevede una bella competizione per prendersi la titolarità della porta rossonera.

www.folgore1945 da il benvenuto a Fabio Longo, con la consapevolezza, però, che i problemi della Folgore non sono in porta! ma in altri reparti del campo.

Out dalla rosa è andato Marino, terzino marsalese, portato da Mr. Catalano che nel corso del suo primo anno aveva fatto spellare le mani ai tifosi rossoneri, l’involuzione mostrata negli ultimi due anni hanno portato la Dirigenza rossonera a lasciarlo libero per il campionato in atto.

Sul fronte acquisti non si ferma la necessità di infoltire la rosa nel reparto d’attacco, anche se giungono voci di un’interessamento per un difensore che lo scorso anno ha giocato con la Nissa calcio.

About Tonino Tuzzolino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *