Nicola Terranova è il nuovo allenatore della Folgore

By on sabato 18 giugno 2016

Nicola TerranovaSI METTE IN MOTO LA MACCHINA ROSSONERA

Parte ufficialmente la stagione calcistica 2016/2017 per la Folgore Selinunte. Con una conferenza stampa appositamente convocata, la dirigenza ha comunicato quello che sarà il nuovo mister. Infatti Tarcisio catanese non è stato confermato alla guida dei rossoneri.

Nicola Terranova, 42 anni, è il nuovo allenatore della Folgore. Il tecnico è stato per decenni una bandiera del Mazara, dopo una lunga carriera da giocatore Terranova inizia la sua esperienza da allenatore nella stagione 2005/2006 come vice di Salvatore Brucculeri sulla panchina del Mazara Calcio. Il primo assaggio di panchina in solitaria arriva nella stagione 2012/2013, sempre sulla panchina del Mazara, come sostituto di Nicola Sciacca. Nella stagione successiva conduce la formazione Juniores del Mazara Calcio al primo posto nel campionato provinciale a pari merito con l’Alcamo. Una stagione convincente che spinge la dirigenza canarina ad affidarli la panchina della prima squadra. Dopo aver conquistato il titolo di campione d’inverno il suo Mazara chiude la stagione 2014/15 con un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa: 2° posto dietro al Marsala. Due pareggi amari contro la corazzata Nardò frenano la corsa play off della sua squadra al primo turno delle fasi nazionali. Nell’agosto 2015 viene confermato alla guida della squadra canarina anche per la stagione 2015/2016. Il 23 novembre 2015 viene esonerato dopo la sconfitta (1-0) sul campo del Pro Favara

Con Terranova arriva Ciccio Erbini, che partirà da allenatore in seconda ma conoscendo la sua volontà non si esclude che voglia giocare.

Entusiasta anche il Presidente folgorino Gaspare Raineri che annuncia che la Folgore si appresta ad iniziare una stagione con programmi ambiziosi a partire già dalla prima di Coppa Italia fissata per il 28 Agosto. Pre ritiro intorno al 21 luglio. La squadra non sarà smembrata e già il nuovo tecnico è al lavoro con la Dirigenza per individuare elementi importanti per rafforzare l’organico

Anche il Settore Giovanile, rinnovato nei quadri tecnici, sembra pronto per fare le cose per bene. Due grandi allenatori, bandiere rossonere, Luigi Aiello e Giovanni Messana lavoreranno con i giovani, mentre i fratelli Stefano e Nicola Pizzitola, che hanno ottenuto ottimi risulati engli ultimi anni, lasciano la Folgore, con Stefano che andrà ad allenare il Menfi in promozione.

About $hr€k

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *