Marsala K.O. Vola Folgore Vola!

By on lunedì 30 gennaio 2017

Il Derby è sempre il Derby  e quando a contrapporsi alle maglie rossonere sono quelle azzurre del Marsala l’adrenalina per i tifosi Castelvetranesi sale perchè in queste occasioni non conta come conta solo vincere.

La Vittoria è arrivata con un perentorio 2 a 0 che risulta  bugiardo poiche la Folgore ieri poteva chiudere il Match con un risultato molto più rotondo.

La Folgore ha fatto il gioco e la partita ed il Marsala pur essendo in netta ripresa ha potuto solo assistere alle sortite degli avversari e tremare ogni volta che Seckan si involava per andare a puntare l’estremo Maltese risultato essere il migliore dei Marsalesi.

La Folgore va in vantaggio al 25 grazie al Solito Seckan che si trasforma in predatore d’aria e approfitta di un assist di Erbini, grandiosa la partita di quest’ultimo.

La Folgore le prova tutte  attaccando in maniera geometrica e con ottimi fraseggi ed il portiere Marsalese Maltese si esanla in prodigiosi interventi.

Il Marsala resta in 10 ma non disdegna di attaccare la retroguardia rossonera che si comporta benissimo ed evita interventi a Iacono.

Il Vantaggio numerico dura poco perchè Li Causi si fa espellere per doppia ammonizione.

E’ Erbini a mettere la parola fine alla partita con un goal al 90 minuto.

Una bella Folgore che schiaccia letteralmente i Marsalesi e si porta al secondo posto della classifica in piena lotta play off.

Da parecchio tempo non parlo di un ragazzo che tempo fa avevo eletto mio preferito, trattasi di Vito Bono che a distanza di tempo ha migliorato di parecchio le sue geometrie e i suoi movimenti dentro il rettangolo di gioco, il capitano sembra davvero l’uomo di regia perfetto per una squadra che risulta essere quadrata e cattiva nei momenti giusti.

Se Mr. Terranova riuscirà a far capitalizzare di più le ghiotte occasioni da gioco della sua squadra siamo ben certi che questa squadra a fine campionato regalerà una bella gioia alla città di Castelvetrano e tutti i suoi tifosi che da parecchio tempo sognano palcoscenici più importanti.

BRAVA FOLGORE!

Reti: 25′ Seckan, 89′ Erbini

Folgore: Iacono, Lo Cascio, Cammareri, Accetta, Gallina, Li Causi, Falsone, Comegna, Erbini, Bono (Prestia), Seckan (90′ Khaled)
Allenatore: Nicola Terranova

Marsala: Maltese, Esposito (63′ Vitale), Tedesco, Catarinella (76′ Evangelisti), Lombardo, Calzolaio, Mbaye, Ciancimino (76′ De Filippo), Giannaci, Navarette, Tumbarello
Allenatore: Angelo Galfano

About $hr€k

One Comment

  1. Gaspare65

    lunedì 30 gennaio 2017 at 23:19

    Ieri ho assistito ad un bello incontro dove i giocatori della Folgore hanno sviluppato una serie impressionanti di occasioni da goal. Seckan ed il bravissimo M. Rubini hanno steso per terra un Marsala mai domo. Ho visto un bel Marsala ed auguro ai marsalesi un futuro più roseo per raggiungere la Salvezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *