Libertas 2010 – Cinque Torri/Folgore 1-0

By on lunedì 24 settembre 2018

Una magia di Oliver Cozma arrivata a 5 minuti dal termine regala alla Libertas Racalmuto. E’ stata una gara molto equilibrata con due formazioni che si sono parecchio temute e studiate , specie nel primo tempo. Forse, un pò meglio nel possesso palla gli ospiti, ma la Libertas ha saputo difendersi bene, e alla fine ha corso pochi rischi, contro il 5 Torri targato Folgore. Nel primo tempo si contano due soli episodi. Al 21′ Cozma  in un’azione manovrata viene servito da Mendolia , la cui conclusione si perde sul fondo. Per il primo tiro degli ospiti bisogna attendere al 43′ con una gran conclusione dai 25 metri di Tummiolo e la gran risposta in tuffo di Milisenda che respinge in angolo. Il secondo tempo è decisamente più divertente. Al 50′  è Coppola a provarci, ma arriva scoordinato al tiro che finisce parecchio distante dalla porta racalmutese difesa da Milisenda. Al 53′ Russo con un diagonale e a portiere battuto fa la “barba al palo” e il 5 Torri si salva. Al 69′ punizione pericolosa dal limite per il 5 Torri, ma Tummiolo tira sulla barriera. Al 75′ Valenti vince un rimpallo in pressing in zona di attacco , serve Russo che, però perde l’attimo giusto e il suo tiro è deviato in corner da un difensore. All’85’ l’invenzione del solito Cozma che, da solo pressa la difesa  avversaria, soffia palla, entra poco dentro l’area di rigore e fa fuori con un diagonale Longo per l’1-0 .

LIBERTAS RACALMUTO: Milisenda, Alù, Cino(73′ Anelli), Restivo, Stagnitto, Campione, Mendolia(56′ Valenti)(89’Capuzzo), Indelicato, Inglima, Russo, Cozma . Allenatore Alessandro De caro. A disp. Giardina, Corio, Agrò, Falco.

5 TORRI TP: Longo, Zito, Scappini, Montepiano, Bianco, Segreto, Coppola, Tummiolo, Carovana, Puleo(64′ Cane), D’Aguanno(81′ Messana), Allenatore Giuseppe Busetta. A disp.: Napoli, Fazzino, Vaiana, Scaglione, Catalano, Amola.

ARBITRO: Chillura Stefano di Agrigento. ASSISTENTI: Florio Gaetano e Capraro Paolo di Agrigento.

RETE: Cozma 85′.

 

foto: Libertas Racalmuto (FB)

About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *