La verità del Web!

By on martedì 25 ottobre 2011

LA VERITA’ è SEMPRE VINCENTE!!!

Se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei scritto la cronologia di un fatto, ricostruirlo su internet pari passo non ci avrei mai creduto!

Questo articolo vuole essere non un giustificativo, perche il sottoscritto non deve giustificarsi di NULLA, ma semplicemente un documento che mette a posto le cose!!!

Di cosa stò parlando amici lettori lo capirete leggendo!

Iniziamo intanto con il dire che il sottoscritto non ha mai sopportato le illazioni e tanto meno le accuse gratuite!!! e sentire dire da addetti ai lavori (amministratori di siti, dirigenti e altri)che la notizia dell’esonero di Mr La Bianca, (pubblicata da tanti siti sul web) sia partita da www.folgore1945.it o dal sottoscritto mi da un’enorme fastidio!.

NOI NON CI NASCONDIAMO IO NON MI NASCONDO!!!!

QUANDO SCRIVO QUALCOSA LA SCRIVO CON CONTEZZA! PRENDENDOMI MERITI O DEMERITI! chiedendo scusa qualora si scrivono notizie false (capitato solo una volta anni addietro con il Presidente D’anna, per una notizia falsa datami per certa!).

Partiamo dall’inizio:

13/10/2011 come mia abitudine inizio a navigare, sempre in tarda serata perchè il mio lavoro non mi permette di stare su internet in orari di lavoro, fra le pagine web delle squadre di eccellenza e visto che la Folgore è chiamata all’insidiosa trasferta di Sancataldo visito il loro sito, quello Ufficiale,  e acquisite informazioni faccio un articolo che metto online il 14/10/2011 http://www.folgore1945.it/index.php/2011/10/14/verso-sancataldo/.

Domenica 16/10/2011 giorno della sfida frà Sancataldese e Folgore, seguo la diretta della partita tramite web, tanto che per la prima volta in stagione inzio a mettere i risultati in tempo reale nel sito avendo un buon riscontro di utenti collegati nel sito.

Dopo la secca sconfitta della squadra di Mr. La Bianca come sempre faccio un’articolo  http://www.folgore1945.it/index.php/2011/10/16/s-cataldese-5-folgore-0/ , nell’articolo e quasi alla fine cito  Mr. La Bianca ed i Dirigenti augurando loro, nel corso della prossima settimana di lavorare sull’aspetto psicologico e sul da farsi per il prosequio del campionato.

Martedi 18/10/2011 come sempre mi attivo per sapere i risultati e il comportamento delle squadre giovanili della Folgore, giro sul web e mi accorgo che nel sito ufficiale della Sancataldese  http://www.sancataldesecalcio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1066:folgore-esonerato-pino-la-bianca&catid=35:articoli&Itemid=50 viene data la notizia dell’esonero di Mr. La Bianca, rimango stupito e perplesso, certo il risultato è pesante, il numero di sconfitte è notevole ma non al punto di emettere una sentenza cosi imminente.

Abitutato, e chi frequenta il nostro sito lo sa!, a non dire corbellerie o pubblicare notizie tanto per farlo, e tanto meno RUBARE in siti altrui prendo il Telefono e chiamo il Presidente, della Folgore, Enzo Carrara per sapere se effettivamente era stato esonerato il tecnico, il Presidente mi risponde che la Dirigenza non ha assolutamente intenzione di esonerare il tecnico e che continueranno sulla stessa linea guida fissata in estate, avviso il Presidente della notizia data dal sito ufficiale della Sancataldese e chiudo!

Navigo ancora sul Web e mi accorgo che un’altro sito Web dà la notizia dell’esonero di Mr. La Bianca http://www.agrigentosport.com/folgore-esonerato-pino-la-bianca-in-pole-position-raimondo-filippazzo_6947/

e un’altro ancora http://sicilia.agrigentonotizie.it/sport/folgore-esonerato-pino-la-bianca-arriva-_64095.php.

Riprendo il telefono e chiamo un’altro amico a cui chiedo lumi, lo stesso mi riferisce che La Bianca non è stato esonerato e che vi è stata una riunione con lo stesso per vedere come agire e reagire alla pesante sconfitta.

“Penna e calamaio” redigo un’articolo  che qui di seguito riporto

Ci sembra  di aver evidenziato che società ed Allenatore hanno avuto un confronto di cui il dialogo non ci è dato da sapere, abbiamo prospettato la prospettiva di un’eventuale movimento societario nel cercare un tecnico (per esonero o per dimissioni dello stesso tecnico) e ci sembra di aver SMENTITO QUALSIASI CONTATTO CON ALTRI TECNICI!!!! E AVER SMENTITO QUANTO SCRITTO DA AGRIGENTOSPORT (avevo scritto agrigentoweb, perche in quel sito vi è il collegamento con Agrigentosport e da li il sottoscritto ha avuto accesso) il sito della Sancataldese e Agrigentonotizie.

Finisco l’articolo, e lo pubblico (GUARDARE L’ORARIO DI PUBBLICAZIONE SU FACEBOOK, il sistema è automatizzato alla pubblicazione sul social network, prima online in  world wide web e in automatico avviene la pubblicazione su facebook), sistemo alcune cose nel sito e mi fiondo nella pagina di Agrigento sport e lascio un messaggio che riporto in questo articolo  e che è visibile dal sito stesso!! http://www.agrigentosport.com/folgore-esonerato-pino-la-bianca-in-pole-position-raimondo-filippazzo_6947/

GUARDARE ORARIO di pubblicazione!!

Fin qui mi sembra che va tutto bene!

Lunedi 25/10/2011 mi giunge voce che a fare uscire per primi la notizia dell’esonero di Mr. La Bianca siamo stati noi di www.folgore1945.it

EBBENE amici miei NON CI STO!!  Semmai potete accusarci del fatto che il nostro sito ha SMENTITO L’ESONERO DI MR. LA BIANCA!!!

Ora il sottoscritto non sa chi ha fatto uscire per prima la notizia o quale sia stata la bocca che ha detto questa disinformazione, anche se un piccolo convincimento me lo sono fatto.

Il sito ufficiale della Sancataldese ha fatto sapere che ha pubblicato tale informazione dopo aver ascoltato alcune trasmissioni televisive

Agrigentosport, e Agrigentonotizie (cosi come confermatomi da Federica Bordonaro con cui c’è un rapporto di collaborazione) hanno ripreso l’articolo e pubblicato come notizia VERITIERA!  ma a differenza degli altri due siti la Sancataldese calcio ha smentito la notizia con un articolo datato 21/10/2011 http://www.sancataldesecalcio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1071:folgore-per-la-bianca-solo-indiscrezioni&catid=35:articoli&Itemid=50 dove fa espresso riferimento a notizie apprese per bocca di alcuni ospiti di trasmissioni televisive.

Voglio anzi Vogliamo avvisare i gestori del sito ufficiale della squadra di SANCATALDO che www.folgore1945.it  non è il sito ufficiale cosi come riportato in home page pertanto le nostre notizie seppur centellinate e controllate non sono UFFICIALI, potrebbero essere ATTENDIBILI ma non Ufficiali, ATTENDIBILE dunque sarebbe stata la smentita dell’esonero di Mr La Bianca.

Ringraziamo comunque il sito della Sancataldese, in quanto ha dimostrato serietà, come del resto ci si aspettava da una gloriosa società come quella di Sancataldo, NELL’AVER smentito l’articolo precedente e nell’essersi scusati con il tecnico e la dirigenza rossonera, ammettendo l’errore!.

Cosa ben diversa ha fatto il sito Agrigentosport.  il quale dapprima ha fatto un’articolo dove parlava di ESONERO, (sulla falsa riga dell’articolo di Sancataldo) e successivamente facendo visita al nostro sito  ha provveduto a modificare (lo STESSO ARTICOLO) lasciando spazio  “al dubbio” e oltre a questa informazione aggiungendo notizie scritte nel nostro sito.

Una frà tutte l’arrivo di Termine anche in vista della squalifica di Volpini , (errore mio! Volpini non sarebbe stato squalificato in quanto le ammonizioni erano solo due).

vedere per credere http://www.agrigentosport.com/folgore-esonerato-pino-la-bianca-in-pole-position-raimondo-filippazzo_6947/

Considerate dunque tutte le informazioni, considerati gli orari di pubblicazione degli articoli dei siti citati e considerato tutto il racconto

POSSO ASSERIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE WWW.FOLGORE1945.IT  E’ STATO L’UNICO ORGANO DI STAMPA CHE HA SMENTITO (ATTRAVERSO IL WEB) QUANTO APPARSO NEI SITI ONLINE.

Concludo il mio articolo per precisare un’ultima cosa, l’articolo da me scritto “La Bianca la panca traballa” non voleva essere sia nel titolo che nella foto un modo per schernire il lavoro e/o la persona del Sig. Pino La Bianca.

Qualora il tecnico rossonero fosse stato Tuzzolino, il titolo Tuzzolino la panca traballa forse non avrebbe fatto clamore, ma siccome La Bianca fa rima con panca allora forse ha dato fastidio un tantuccio!!!! non per ultima la scelta della foto, considerato che tre e più siti davano per SICURO l’esonero di La Bianca e il sottoscritto invece aveva ricevuto UFFICIALITA’ del contrario ho pensato di mettere Einstein con delle scritte in gessetto che a mio modo volevano fare capire che per risolvere quella “espressione complicata” non ci volevano tutti i siti della sicilia ma solo e solamente IL NOSTRO!!!!!!!

Buon CALCIO A TUTTI!!!!!

About Tonino Tuzzolino

2 Comments

  1. sancataldesecalcio

    giovedì 27 ottobre 2011 at 14:32

    vi ringraziamo per le precisazioni, vorremmo solo aggiungere che lunedi scorso in occasione della trasmissione sportiva del lunedi su tele akras il conduttore davide sardo (presente Filippazzo) ha chiarito una volta per tutte che quando loro , PER PRIMI, hanno dato notizia dell’esonero di La Bianca sono stati informati da DIRIGENTI DELLA FOLGORE telefonicamente…

  2. Tonino Tuzzolino

    venerdì 28 ottobre 2011 at 10:21

    Nessun ringraziamento cari amici di Sancataldo.
    La mia precisazione, e la relativa ricostruzione dei fatti è stato volutamente fatta per chiarire la stucchevole problematica che si stava creando.
    Considerando il fatto che siamo i primi a sostenere Mr. La Bianca e il progetto giovani, e lo abbiamo manifestato più volte con i nostri articoli, ci sembrava importante fare sapere al Tecnico in primis che non c’è nessuna campagna mediatica a sfavore del suo lavoro.
    Essendo un sito non ufficiale e quindi di tifosi potremmo comportarci in diversa maniera, chiamando l’esonero a chiare lettere dopo le 4 sconfitte consecutive, ma questo non fa parte della nostra linea editoriale!.
    Fino a quando ci saranno i presupposti di perseguire l’obiettivo iniziale, senza dover vedere una squadra allo sbando, http://www.folgore1945.it sosterrà tecnico e dirigenza!.
    In bocca al lupo per il vostro campionato e buon calcio!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *