La Folgore fuori dalla zona play-out

By on lunedì 31 gennaio 2011

Con la vittoria sull’Orlandina la Folgore esce per la prima volta quest’anno, dalla zona calda della classifica, ponendo le basi per un prosequio di campionato più tranquillo.

Ottimismo che nasce da come sono arrivati questi tre punti, contro una squadra di ottimo livello che ha mostrato un ottimo calcio. Gli uomini di Brucculeri, specialmente nel primo tempo, hanno macinato azioni su azioni, sfiorando più volte la rete con Ben Djemia e Jimoh, mancando in talune occasione per mera sfortuna, o per imprecisione in altre. La difesa ha retto bene, evidenziando un ottimo Lombard, giovane ma dalla spiccata personalità.

E’ la Folgore a passare in vantaggio al 25 con il talentuoso Ben djemia che ribadisce in rete la respinta del portiere sul gran tiro di Gerardi. Passano una manciata di minuti e gli ospiti pareggiano, calcio d’angolo di Zingales e perfetto colpo di testa di Ancione diretto dove maltese non può arrivare.  I rossoneri non si abbattono e si fanno sotto, e come già detto sfiorano più volte la rete.

Nel secondo tempo il gioco si fa più confuso, anche grazie ad un evidente calo fisico delle due squadre, sfiancate dal gran correre su un campo molto pesante. La Folgore sembra meno compatta con il reparto avanzato slegato dal resto della squadra. Ma le occasioni non mancano da una parte e dall’altra, al 68 è Dell’Orzo a sprecare a due passi da Maltese, al 72 è la Fologre che può passare con Graffeo.

La parita sembra avviarsi al pareggio, quando in pieno recupero Montepiano raccoglie di testa una punizione di Giacalone e insacca la porta ospite.

FOLGORE: Maltese, Scimemi (81′ Terramagra), Licata (60′ Graffeo), Bondì (70′ Marino), Lombardo, Giacalone, Jimoh, Messana, Gerardi, Ben Djemia, Montepiano, All. Brucculeri

ORLANDINA: Inferrera, Sparta, Lo Surdo, Margò, Franchina, Giacopello, Carrello(92′Casella), Merlino, Dell’Orzo(75′ Minciullo),Ancione, Zingales. All. Emanuele

DIRETTORE DI GARA: Castorina di Acireale

MARCATURE: 25′ Bendjemia, 28′ Ancione, 91′ Montepiano

About $hr€k

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *