Folgore 1 – Palermitana 0

By on domenica 11 settembre 2011

Un Bella Folgore Vince la prima!

Folgore 1 – Palermitana 0

Migliore inizio non ci poteva essere, tre punti importanti che fanno morale e che danno una gran mano d’aiuto a Mr. La Bianca e a tutti i protagonistri di questa Folgore 2011/2012.

La Folgore è entrata sul rettangolo di gioco con dettami e con schemi provati sicuramente in allenamento, Mr. La Bianca ha già dato un volto alla sua squadra e questa è già una notizia importante.

I padroni di casa partono con Capitan Di Ruocco in panchina, ed è proprio la sua assenza che si nota di più, la squadra del Presidente Carrara infatti ha stentato  ad impostare l’azione, e il buon Treviso non è riuscito ad illuminare la squadra con giocate geometriche atte a smarcare le punte.

Per uno che non è in giornata di grazia due che della partita contro la Palermitana hanno fatto una prova da incornicare, il primo è Giuseppe Catanzaro  pendolino laterale che in queste prime uscite sta incantando i tifosi rossoneri il secondo è Capitan Vito Bono sembrato rigenerato e ritornato alle grandi giocate di una volta.

La Folgore nel corso del primo tempo è stata sicuramente piu aggressiva e si è presentata davanti all’estremo Firriolo in più di una occasione.

E’ stata la volontà di chiudere bene questa prima che ha prevalso sull’avversario nel corso del secondo tempo.

Entrati determinatissimi a sbloccare il risultato, i rossoneri sono passati grazie ad un corner battuto da Morici e ad un perentorio colpo di testa del nuovo puntero rossonero Santangelo, Paolo Marino felice e pronto ad applaudire un giocatore che ogni tanto pecca di egoismo ma che ha dimostrato buoni tocchi di palla pur non essendo in grande forma.

La Palermitana ha cercato di raddrizzare la partita facendo entrare il conosciutissimo Cardinale e a Minnone, cercando dunque di alzare il baricentro del gioco, i Palermitani ci hanno provato ma hanno sempre trovato una difesa ben messa in campo e un Montagna che è davvero difficile a superare.

Finisce con nervosismo alle stelle e alle espulsioni di Cardinale prima, reo di aver commesso un bruttissimo fallo “Gomitata” e per finire si è accomodato fuori dal campo anche Mr. La Bianca per proteste.

Ottima la prima uscita e ottima la prestazione rossonera, tutti hanno sudato la maglia e tutti hanno giocato per portare i primi tre punti in classifica.

About Tonino Tuzzolino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *