Folgore: Via alla preparazione

By on mercoledì 03 agosto 2011

E’ partita l’avventura!!!

Sotto gli ordini del neo tecnico Pino La Bianca, la squadra rossonera, del neo Presidente Vincenzo Carrara, si è riunita Lunedi 01/08/2011  per inziare la preparazione atletica e per inziare quel lavoro che potrà portare i giovani “Folgorini” fisicamente pronti ai nastri di partenza del campionato di eccellenza.

Eravamo presenti anche noi di folgore1945.it alla adunata e abbiamo cercato in tutti i modi di sentire profumi e freschezze del nuovo ciclo calcistico, a dir la verità abbiamo notato parecchie discresie sopratutto nel reparto dirigenziale.

Presenti, come era giusto, il Presidente Carrara che ha dialogato con tecnico e giocatori, unitamente all’addetto stampa e qualche altro Dirigente del sodalizio rossonero.

I tre hanno cercato di dare il benvenuto o il bentornato ai ragazzi in maglia rossa e hanno delineato alcune strategie di mercato con il tecnico.

La discresia di cui parliamo sta nel fatto che molto strano ci è sembrato il fatto che al dare il via a questa stagione calcistica non Vi erano tutti gli altri dirigenti rossoneri, chi per un motivo o chi per un altro non hanno potuto presenziare alla prima che sempre importante è stata per manifestare unità e forza.

Mr La Bianca dal canto suo non si è fatto intimidire e forse non ha fatto proprio caso all’assenza del comando generale, considerata anche la presenza del Presidente e di qualche addetto ha condotto il suo primo allenamento con occhi speciali per i giovanissimi, perche è da loro che il tecnico si aspetta il valore aggiunto.

Insomma se da una parte l’occhio è caduto sulla assenza di qualcuno dall’altra abbiamo notato un tecnico determinato a perseguire i suoi obbiettivi senza farsi condizionare dai fattori esterni, del resto per lui conterà solo e solamente il risultato dentro il rettangolo di gioco.

Vincenzo Carrara nel corso della sua prima uscita ha parlato con giovani e vecchi per capire lo stato d’animo e la voglia di competizione degli stessi, ricevendo risposte positive dalla maggior parte dei ragazzi.

Sul fronte squadra non erano presenti Francesco Scimemi, capitano di mille battaglie che da quest’anno non farà più parte della rosa per problemi lavoratici, Assente anche l’altro capitano Giovanni Messana che proprietario di lista sembra non rientrare nel programma tecnico di Mr. La Bianca.

Da registrare la mancanza anche di Giacomo Montepiano, il centrocampista Castelvetranese,  non si è allenato con la squadra, i problemi maggiori sembrano essere quelli dell’Ingaggio, la sua richiesta infatti sforerebbe il badget economico fissato dalla società.

Presente invece Licata che a differenza di quanto trapelato si è presentato ai nastri di partenza e sotto gli ordini di La Bianca si è allenato regolarmente, eppure il suo cognome è stato inserito nella lista dei convocati da parte del Marsala Calcio visibile anche attraverso il loro sito ufficiale.

Cosa sarà mai successo? Licata  è stato ceduto o è della Folgore? Qualche Dirigente lo ha venduto senza avvisare gli altri o c’è proprio una omonimia assoluta con il pendolino rossonero? Questo non è dato saperlo, sono sicuramente cose che discuteranno all’interno della Dirigenza e ne porranno i giusti correttivi.

Non è la stessa squadra dello scorso anno!!! ne mancano davvero tanti, Jimoh, Ben Djema, Vitale, Giacalone, Montepiano, Messana, Maltese forse mancano i protagonisti di quella insperata salvezza ma è bene ricordare al Presidente Vincenzo Carrara che quest’anno come non mai tutti i tifosi sono consapevoli del fatto che il Progetto e la Programmazione viene prima di ogni cosa!!

E’ impossibile pensare di ingaggiare giocatori con costi elevati (800,00/900,00/1.000,00/1.200,00 Euro) per giocare un campionato di eccellenza. C’è gente che per molto meno sacrifica le proprie membra lavorando 10 ore al giorno! Siamo tutti consapevoli che adesso è importante divertirsi e giocare per la Maglia.

Consapevole di questo è il Presidente e anche il tecnico Pino la Bianca con cui inizialmente è stato fatto un discorso ad ampio raggio e a lunga durata.

Il Mercato è in fermento dunque, bisogna puntellare la squadra con giovani calciatori e con ragazzi che hanno davvero VOGLIA di giocare al calcio, Mr. La Bianca ha gia fatto i suoi nomi e la soceità li ha gia contattati e forse saranno ufficializzati in settimana.

Ribadiamo ancora una volta la nostra idea di guardarsi dietro e andare a pescare, qualora ve ne sia la possibilità, quei ragazzi che negli anni passati hanno vestito la maglia rossonera delle giovanili e con molta velocità sono stati accantonati.

Mr. La Bianca ha fatto già alcuni nomi

Insomma determinazione “Presidente” seguiamo la rotta senza stancarci! A tutti i Dirigenti auguro serenità di spirito e determinazione, siamo certi che regalerete a castelvetrano e ai suoi tifosi una squadra che correra sulle fasce come non mai e che darà l’anima per portare a casa i punti necessari per conquistare la salvezza….e………chissà…. Mr La Bianca qualche miracolo anni addietro lo ha fatto!!!!

Sarà, forse una stagione difficile, forse la più difficile ma sicuramente la più coraggiosa che darà i suoi frutti!!

La Folgore è una vetrina meravigliosa, La Folgore è la squadra della nostra città che nel bene o nel male ameremo sempre, la passione non finirà mai! si affievolisce si! ma non finisce! e l’opera di riportare allo stadio tanta gente passa anche da questo cambiamento!!!

About Tonino Tuzzolino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *