Folgore – Troina 1-0

By on domenica 11 dicembre 2016
Mario Erbini

Mario Erbini

Importante vittoria della Folgore che riscatta linaspettata sconfitta di Campofranco e rimane in piena zona play-off.

Gli ennesi, reduci dall’odierna sconfitta, dopo 11 risultati utili consecutivi, perdono altro terreno nei confronti dell’ancora imbattuto Paceco che guida solitario la vetta della classifica, e tornano a casa a mani vuote.

Non è stata una vittoria facile, quella odierna, gli ospiti sono una ottima squadra, compatta, dalle invidiabili doti atletiche, e dalla buona organizzazione di gioco. Magari inferiori ai rossoneri per quanto riguarda la tecnica, ma per buona parte dell’incontro hanno concesso poco o nulla agli uomini di mister Terranova.

Infatti dopo una buona partenza, i locali non hanno avuto vita facile contro la ben munita difesa del Troina, e spesso il buon Seckan si trovava da solo contro almeno tre difensori avversari. I due esterni di colori  ennesi, oltre alla fase difensiva riuscivano a proporsi anche in avanti, mettendo in difficoltà la difesa rossonera, anche se di vere e proprie azione da gol non se ne sono viste.

Il secondo tempo la Folgore entra in campo più determinata e sciorina un gioco più spumeggiante, anche grazie all’ingresso dei due nuovi acquisti, Falsone e Mario Erbini. Ed è proprio quest’ultimo a sbloccare il risultato su assist  di Falsone.

Dopo una manciata di minuti l’unica vero pericolo per la porta di Iacono, con gli ospiti che sprecano malamente una ghiotta azione da goal.

Negli ultimi venti minuti non succede più nulla e la Folgore amministra facilmente la partita.

Da segnalare l’esordio, dal primo miuto, del terzo nuovo acquisto del patron Raineri: il difensore Stefano Acquaviva, forse uno dei migliori in campo per i locali.

Folgore Selinunte: Iacono, Lo Cascio, Cammareri, Accetta, Lombardo, Acquaviva (39′ st Scappini), Prestia, Comegna, Seckan, Bono (19′ st Erbini), Galfano (11′ st Falsone). A disposizione: Signorello, Castello, Buscaglia, Gallina.
Allenatore:
 Terranova Nicola.

Asd Troina: Lizzoni, Del Col, Orlando, Ott Vale (32′ st Tuninetti), Silvestri, De Souza Santos, Souare, Marletta, Romeo (21′ st Melillo), Diallo, Adeyemo. A disposizione: Van Brussel, Russo, Urso Calè, Fernandez Cipolla, Fricano.
Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Tarallo.

Assistenti:
 Vesco, Genovese.Reti: 69′ Erbini.Ammonizioni: Orlando, Comegna, Accetta, Prestia, Cammareri, Acquaviva, Souare.

Recupero: 1′ pt, 6′ st.

About $hr€k

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *