Folgore – Paceco 0-2

By on domenica 06 dicembre 2015
Davide Testa: ex Folgorino ed autore del primo gol del Paceco

Davide Testa: ex Folgorino ed autore del primo gol del Paceco

La Folgore si sgonfia

Meritata sconfitta dei rossoneri contro il Paceco, ed “en plein” di sconfitte nei derby Trapanesi. La Folgore esce nettamente ridimensionata dalla partita odierna, e solo in parte sono da scusante le importanti essenze di Giordano e Migliore.

Il presidente Raineri era stato profetico quando con la Folgore al secondo posto parlava di salvezza e dimostra di essere grande competente di calcio oltre che lungimirante. L’attuale finestra di mercato dirà se la società di Castelvetrano è in smobilitazione o si rilancerà.

Nel primo tempo poche le note di cronaca, Paceco padrona del campo e la Folgore che annaspa in attacco senza cavare il ragno dal buco, ma soffrendo oltremisura il pressing e l’agonismo della formazione ospite.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: rossoneri inesistenti in attacco ed il Paceco che si fa sempre più pericoloso. Ma ironia della sorte passa solo su infortunio difensivo del suo uomo di maggiore esperienza tale Stefano Pizzitola,  e rete l’ex Testa.

Solo a questi punto Mister Catanese opera dei cambi ed inserisce in rapida successione Bongiovi per lo spento Seckan, Sparacia per Scianni, Iattarelli per Messina. Le forze nuove danno maggiore brio al gioco ma ormai è troppotardi ed in un rapido contropiede il Paceco raddoppia con Terranova. Da segnalare le vibranti proteste dei giocatori rossoneri per un presunto fuorigioco che un primo momento era stato segnbalato dal collaboratore di linea dell’arbitro.

Dicevamo Folgore ridimensionata e che adesso deve pensare solo alla salvezza. Inutile parlare della prestazione dei singoli oggi, sarebbe ingeneroso oltre che piuttosto lungo, lo stesso Tarcisio Catanese, che ha sostituito il dimissionario Amoroso, non credo che abbia influito nella prestazione della sua squadra, ne nel bene ne nel male.

Alba Alcamo – Kamarat 0-0 ore 18:30
C.U.S. Palermo – Mussomeli 2-0 giocata sabato
Dattilo Noir – Mazara 1-3
Folgore Selinunte – Paceco 0-2
Polisportiva Castelbuono – Gela 1-1
Pro Favara – Atletico Campofranco 0-1
Raffadali – Parmonval 0-1
Sancataldese – Libertas 2010 4-0

About $hr€k

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *