Folgore 1 – Monreale 1

By on lunedì 11 marzo 2013

Un’altro pari

Poteva essere la partita della definitiva salvezza ma cosi non è stato, un po per la mancanza di precisione da parte degli undici di Mr. Giovanni Messana un po per la bravura degli ospiti che si sono dimostrati squadra quadrata e ben messa in campo.

La Folgore ha dimostrato comunque di aver trovato la quadra in tutti i reparti giocando un discreto calcio mostrandosi letale in fase di contropiede.

In rete ancora una volta c’è andato Alessandro Cacciatore che coadiuvatoda Carovana faceva partire un missile terra aria che sorprendeva il portiere ospite.

Il Monreale, in ottima forma, non stava a guardare e colpiva i legni della porta difesa da Longo al 29 del primo tempo.

La Folgore prova a pungere, ma sotto porta si deve migliorare e tanto, e spreca davanti il portiere ospite un paio di occasioni

Ci pensa il Direttore di gara a ristabilire il numero di reti concedendo un rigore apparso dubbio per un presunto fallo di Mangiaracina, da dischetto va Marino che fa 1 a 1.

La Folgore prova a mordere e nella fase finale cerca di prendersi l’intero bottino ma il Monreale in inferiorità numerica riesce molto bene a respingere le velleità Rossonere.

Domenica prossima una trasferta importante contro il Raffadali, una trasferta che gli uomini di Giovanni Messana devono affrontare con una determinazione superiore e salire definitivamente sul treno salvezza.

TABELLINO:

FOLGORE : Longo, Alagna, Giglio, Bognanni, Mangiaracina, Volpini, Buchasvili, Montepiano (38’ st Lanza), Carovana, Siragusa (3’ st Stallone), Cacciatore (10’ st Turano). All. Messana

 MONREALE: Sciarrino, Biondo, Lepre, Marcoccio( 43’ st Greco), Sansone, Ficano, Napolitano, Ferrante,( 23’ st Kulentthiran) Brusca, Marino Rizzo( All Tarantino)  

Arbitro: Spolaore (TO) Reti: 10’  Cacciatore 7’ st Marino (R)

Note: espulso 24’ st Rizzo    

Foto: Gaspare Pompei

 

About Tonino Tuzzolino

3 Comments

  1. Antonino

    lunedì 11 marzo 2013 at 11:53

    Beh tutto sommato avrei messo la firma se mi avessero detto che stavano a 5 punti dalla zona play out a 4 giornata dalla fine. Detto ciò, penso che ieri sia stato un punto guadagnato. Non abbiamo giocato bene e siamo stati inconcludenti pur giocando con un uomo in più per circa 20 minuti del secondo tempo. Possiamo fare molto meglio e la salvezza e’ vicina.

  2. Pino

    lunedì 11 marzo 2013 at 15:40

    ieri la folgore non ha brillato,ma secondo me la mancata vittoria ha in parte compromesso quanto di buono era stato fatto nell’ultimo mese.l’unica squadra che nell’attuale griglia dei play-out puo’ fare male è il marsala che a mio avviso fara’ 10/12 punti nelle prossime 4 partite!la folgore invece andra’ fuori a raffadali e non deve perdere,dentro con l’akragas e non deve perdere,dentro con il mazara e non deve perdere,fuori col gemini e non deve perdere.la folgore in pratica adesso è costretta a fare punti ogni partita!la salvezza è a 36 punti almeno!pensate siamo facile vincere le altre partite?a voi la risposta!

  3. Gaspare

    martedì 12 marzo 2013 at 10:30

    Il risultato finale di 1 a 1 è quello giusto. Abbiamo un buon margine di punti rispetto alle altre squadre e la salvezza la possiamo raggiungere con assoluta tranquillità. Mister Messana dovrà valutare sull’opportunità di inserire come titolare il presunto giocatore Mangiaracina il quale non è idoneo a disputare un campionato in Eccellenza; secondo me potrebbe giocare solo in terza categoria. Commette falli a ripetizione continua -10 o 15 ogni partita-, sull’anticipo sbaglia sempre i tempi di intervento, non sa respingere un pallone, quando ha il pallone tra i piedi va sempre in tilt, etc. etc.
    Domenica con il Monreale ha commesso un banale fallo di rigore: non si atterra l’avversario quando il pallone non è in possesso dell’avversario e il pallone si trova in una zona che non può costituire pericolo (il pallone era molto angolato e fuori da ogni logica di tiro). Io ho il timore che il Mangiaracina se giocherà in queste 4 ultime partite può essere letale perchè può commettere altri falli di rigore. In funzione di ciò è meglio che il Mangiaracina stia a riposo!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *