Che Festa sia!!! GRAZIE RAGAZZI

By on lunedì 15 aprile 2013

Folgore 0 – Mazara 0

Forse avevamo festeggiato con una settimana di anticipo, forse non ci siamo curati di quel punticino che serve per la matematica, ¬†forse da lontano qualcuno iniziava a fare il rito delle streghe affinch√© qualche rossonero potesse abbassare la guardia per questo finale chiedendo magari un’intreccio di risultati particolari per farci lo stridulo ghigno di soddisfazione.

Potevano abbassare la guardia, ma non l’anno fatto gli ¬†uomini di Giovanni Messana, nella domenica del saluto al loro pubblico hanno voluto regalare l’ultima certezza e l’ultima soddisfazione ¬†Salvezza diretta e Cugini Inguaiati.

Una partita orchestrata e gestita in maniera perfetta dagli undici Castelvetranesi che hanno respinto al mittente le velleit√† del Mazara che in alcuni casi ha sfiorato il goal anche se la Folgore non √® rimasta a guardare e ha reagito colpo su colpo senza mai ferire a pieno l’estremo Gialloblu.

Applausi, cori e festeggiamenti per tutti i 90 minuti, mai avuto il minimo dubbio sull’arrivo di quel punticino prezioso.

E’ finita 0 a 0 ed ora la Folgore ed i suoi tifosi possono festeggiare alla grande, possono ridere a piu non posso e pensare alle ben guadagnate ferie.

Una stagione traballante con tre uomini in panca, il riconfermato Gerardi che in poche giornate si √® divorato il credito datogli dai tifosi, il duo Messana-Buondonno che aveva mostrato qualche certezza, l’arrivo di Foscari che per qualche problema, di cui parleremo pi√Ļ avanti, √® costretto a lasciare la panca e infine l’arrivo di Giovanni Messana che, in corsa, riesce a trasmettere sicurezza ed a creare un gruppo Fantastico che riesce a conquistare punto su punto, vittoria su Vittoria e tifoso dopo tifoso per una Salvezza Diretta che sembrava insperata.

La Folgore c’√® l’ha fatta, che l’inferno lo evitino gli altri, che i Castelvetranesi Godano e si divertano con la consapevolezza che da questo gruppo si puo ancora ottenere qualcosa ….. magari qualcosa di speciale il prossimo anno.

Forza Folgore e GRAZIE RAGAZZI!!!!

About Tonino Tuzzolino

5 Comments

  1. Pino

    lunedì 15 aprile 2013 at 12:59

    oltre ai complimenti alla dirigenza per avere allestito un gruppo compatto e valido senza spendere cifre esorbitanti e sempre con la massima umilt√†,mi auguro che la stessa societ√† possa trattenere questo gruppo anche il prossimo anno.poich√® a mio avviso questo gruppo guidato fin dall’inizio dall’ottimo Messana puo’ regalarci anche qualcosa di piu’ della salvezza diretta.noi non dobbiamo salire ma almeno sognare e far sognare tutti i tifosi!continuero’ a dirlo sempre:non sono i nomi che fanno salire di categoria!

  2. sco

    lunedì 15 aprile 2013 at 15:53

    alla faccia degli asinelli di marsala e dei pisciari di mazara già siamo al sole a fare turisti fai da tè

  3. salvatore giambrone

    lunedì 15 aprile 2013 at 16:47

    Complimenti per la vostra salvezza raggiunta. Spero da tifoso dello sport “pulito” che domenica a San Giovanni Gemini non sia una passerella ma una partita vera come tutte le altre; impegno e seriet√†. ancora complimenti vivissimi.

  4. Antonino

    lunedì 15 aprile 2013 at 17:24

    Bello, bello, bello e ancora bello!!!!!! Giornata fantastica. Sto pregustando una stagione prossima che con questa squadra potrebbe darci belle soddisfazioni. Mi auguro e spero che ragazzi come Bognanni (di categoria superiore), Tummiolo, Ata e Giglio possano rimanere. Ci servirebbero 3 innesti importanti come un centrale d’esperienza, un ala forte e veloce ed un attaccante da 20 gol a stagione. Lo so che sar√† difficile ma io voglio crederci e sperare che un giorno saremo di nuovo in D. Adesso la nostra attenzione deve spostarsi sul Trapani per completare l’opera!!! Forza Folgore e Forza Trapani sarai il nostro orgoglio nazionale!

  5. sco

    martedì 16 aprile 2013 at 09:50

    cercavano noi e ci hanno trovato gi√≤√≤√≤√≤√≤√≤√≤√≤√≤ peccato per loro non mangiano pane e volpe da noi ci sono altri numeri ehhhhhhhhhhhh alla grande e da due giorni che mangiamo polliiiiiiii e ora che f√† la leonf………la sorpresa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *