Albatros – 5Torri/Folgore 0-3

By on domenica 28 ottobre 2018

La Folgore vince la sua prima partita in trasferta, contro una buon Albatros, e da una svolta al proprio campionato. Già nelle due precedenti partite casalinghe, sebbene i rossoneri abbiano racimolato solo un punto, avevano dato segni di ripresa.

I padroni di casa evidentemente non si aspettavano una prestazione così attenta e spavalda dalla penultima in classifica. Ma evidentemente, o almeno, ce lo auguriamo, la Folg

ore è ben altro e può sicuramente aspirare ad una salvezza tranquilla.

Non era facile giocare per entrambe le squadre in un campo infame, come era oggi il Comunale di Lercara Friddi, reso un pantano dalle abbondanti piogge. Non ci si poteva aspettare evidentemente delle geometrie nel gioco. Ciò nonostante, le due squadre si sono punzecchiate durante la prima frazione di gioco. Dopo un paio di occasioni per parte, è la Folgore a passare in vantaggio con un colpo di testa di Armato che devia la palla arrivatagli da un preciso tiro dalla bandierina. Si va al riposo dopo che Carovana sfiora il raddoppio con tiro da lontano finito a lato.

Nella ripresa, l’Albatros sbaglia tutto, per la foga di pareggiare, si porta vanti scriteriatamente, scoprendo il fianco ai veloci contropiedi Folgorini. Infatti su due di essi prima Carovana, e poi ancora Armato, chiudono definitivamente il match. Tra l’altro anche con l’inserimento di elementi in attacco, raramente l’Albatros è riuscito a creare dei seri pericoli alla porta di Longo.

Come dicevamo, questa partita può significare una svolta positiva nel cammino dei rossoneri, a patto che si mantenga lo spirito combattivo e la compattezza mostrata negli ultimi match.

Albatros Fair Play – Cinque Torri Trapani 0-3
Don Bosco Partinico – Villabate 0-3
Don Carlo Misilmeri – Salemi 1930 0-1
Football Club Gattopardo – Casteltermini 0-0
Monreale – Balestrate 2-0
Olimpica Akragas – Kamarat rinviata
Oratorio S. Ciro e Giorgio – Libertas 2010 1-0
Vallelunga – Vis Borgo Nuovo 3-0

About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *