5Torri/Folgore – Salemi 1-3

By on domenica 14 ottobre 2018

Tummiolo

Ennesima sconfitta per la Folgore, contro il quotato Salemi. I giallorossi, con l’intento dichiarato di promozione in Eccellenza, sono scesi a Castelvetrano decisi a fare sua l’intera posta in palio.

Per gli ospiti, la prima frazione di gioco, non è stata all’altezza delle aspettative: poco gioco, e Longo pressoché inoperoso. Gli uomini di Messana, riescono ad imbrigliare il Salemi, facendo una discreta figura. Anzi al 35′ riescono a passare in vantaggio con una punizione dai venti metri, calciata magistralmente da Tummiolo. Per i rossoneri, comunque, questo resterà l’unico vero tiro in porta.

Nella ripresa il Salemi comincia a macinare gioco, e dopo pochi minuti perviene al pareggio con un pallonetto di Armata.

A questi punto i rossoneri cedono psicologicamente e non riescono ad imbastire una reazione degna di tal nome.   Dopo aver fallito un calcio di rigore con l’ex Jimoh, il Salemi passa in vantaggio, ancora dagli undici metri (fallo in area di Scappini, che l’arbitro generosamente fischia) con Pisciotta. Ancora Pisciotta a pochi minuti dal termine mette al sicuro il risultato.

Dopo un discreto primo tempo, la Folgore sparisce nella ripresa, denunciando evidenti limiti in difesa, e con una manovra di attacco che raramente libera gli avanti al tiro. Insomma gli uomini di Messana non sembrano ancora una “squadra”. E nel prossimo turno i rossoneri, affronteranno l’altra big l’Olimpica Akragas, ancora la P.marino.

Dando uno sguardo all’odierno turno di Promozione: grande impresa del Casteltermini che torna dal campo della capolista Don Carlo Misilmeri con un buon pari. Trovato il vantaggio con Totò Valenti, la capolista trova il pari soltanto su calcio di rigore. Per i granata si tratta del terzo risultato utile consecutivo. Ancora una vittoria per la Fc Gattopardo di mister Alotto. Si tratta del terzo successo consecutivo e la classifica adesso per i palmesi sorride. In rete Touray, Falsaperla e Ceesay. E’ andata male al Kamarat sconfitto nettamente a Vallelunga nel quasi derby della giornata. A castigare la formazione di Renato Maggio una doppietta dell’ex di turno Hader e Siracusa. Da notare che in casa Kamarat oggi non si sono presentati per disputare la partita parecchi giocatori come Nuccio, Giacalone, Morello, Arnone, Ilardi , La Mattina e De Luca, secondo indiscrezioni raccolte, per divergenze con la società di carattere organizzativo. Prosegue il buon campionato dell’Albatros Lercara che vince in rimonta contro il  Balestrate. Al gol iniziale degli ospiti segnato da Lo Monaco rispondono nella ripresa Marguglio, Muratore e Filippo Pirrotta. I lercaresi stazionano nelle zone altissime della classifica.

 

About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *