5Torri/Folgore – Oratorio S Ciro Giorgio Marineo 0-1

By on domenica 17 Marzo 2019

Una brutta Folgore cede l’intera posta in palio alla capolista Oratorio S Ciro Giorgio Marineo. Nel primo tempo dopo dieci minuti di dominio, la squadra ospite passa in vantaggio in vantaggio con Scarpinato sfruttando un indecisione della difesa locale.

La Folgore cerca di reagire, ma gli attaccanti non ricevono delle palle giocabili, da un centrocampo che risente in maniera vistosa dell’assenza di Tummiolo. In due occasioni ci mette la sua anche l’arbitro che non ravvisa due netti calci di rigore.

Nella ripresa la partita si fa nervosa e i cartellini fioccano da una parte e dall’altra, mentre il gioco latita. Il Marineo si accontenta dell’esiguo vantaggio e bada a difendersi. Molti gli errori in casa rossonera, che sembra demotivata e prova di idee e del furore agonistico fin a ad ora mostrato.

Ciò nonostante, ad una manciata di minuti dalla fine, la Folgore ha l’occasione di pareggiare: Armato tenta di farsi strada in area e viene spinto da un difensore, l’arbitro assegna il rigore, sembrato ai più generoso. Ma tantè, dopo gli errori dell’arbitro nel primo tempo, sembra una “giusta ricompensa”. Lo stesso Armato si presenta sul dischetto, ma si fa respingere il tiro, centrale, benchè forte.

La partita finisce qui, la Folgore, per la prima volta quest’anno, non esce tra gli applausi della tifoseria.

About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.