5Torri/Folgore – Monreale 2-2

By on domenica 03 Marzo 2019

Una Folgore priva di ben cinque elementi appiedati dal giudice sportivo, pareggia contro un forte Monreale. Pareggio giusto per quanto si è visto in campo, ma che lascia l’amaro in bocca per come è maturato, in particolare per alcune decisioni del direttore di gara, che hanno penalizzato la squadra di casa.

Dopo appena dieci minuti è la Folgore ha passare in vantaggio, dopo un tiro non irresistibile di D’Aguanno, è quest’ultimo a ribadire in rete successivamente ad una difettosa trattenuta del portiere ospite.

Il Monreale, che attualmente è in lotta per l’accesso ai play-off, non ci sta ed assume il controllo delle operazioni, ma si limita ad uno sterile controllo di palla, senza impensierire Longo.

Nella ripresa il Monreale insiste nell’azione di attacco, ad al 20′ perviene al pareggio: Morici li lascia scavalcare da un cross ma da dietro sbuca La Mattina che al volo trafigge Longo, un gran bel gol non c’è che dire.

Passano pochi minuti e la Folgore passa di nuovo in vantaggio, è ancora D’Aguanno  con un bel diagonale a metterla alle spalle del portiere ospite. Un minuto dopo sulla prima azione, il direttore di gara sale in cattedra, concedendo un calcio di rigore al Monreale, apparso alquanto dubbio, l’ex Di Maria lascia l’onore/onere del tiro al compagno Graziano, che spedisce il tiro a lato.

Intorno al 30′ Armato viene atterrato in area, ma il direttore di gara, la pensa diversamente, punendo con il cartellino giallo per presunta simulazione. Secondo giallo per il buon Nazareno che viene espulso.

Espulsione decisiva, la Folgore perde il suo uomo migliore, e non riesce più a dare profondità alle sue azioni d’attacco, anzi ringalluzzisce ancor di più gli ospiti, che raggiungono il definitivo pari con Graziano, che così si fa perdonare il predente errore dal dischetto. A pochi minuti dal termine, sono ancora gli ospiti  che “rischiano” di portarsi via l’intera posta in palio, se Longo non avesse neutralizzato un tiro dalla distanza di di Maria.

Albatros Fair Play – Don Carlo Misilmeri 0-4
Balestrate – Oratorio S. Ciro e Giorgio 0-1 giocata sabato
Casteltermini – Vallelunga 3-0
Cinque Torri Trapani – Monreale 2-2
Libertas 2010 – Don Bosco Partinico 2-2
Salemi 1930 – Football Club Gattopardo 8-0
Villabate – Olimpica Akragas 0-4
Vis Borgo Nuovo – Kamarat 2-1 giocata sabato

About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: .